NO-SHOW a metà itinerario LH con carte d'imbarco già emesse

Pulmino

Utente Registrato
31 Gennaio 2013
36
0
Firenze on tour
Ho acquistato un biglietto, classe K, A/R con LH

TLL-FRA-FLR
FLR-FRA-TLL

Cosa succede se all'andata a meta' strada ovvero a Francoforte (con solo bagaglio a mano) perdo l'aereo? Il biglietto per il ritorno e' sempre valido. Le Boarding pass dell'andata sono già' emesse entrambe.
Per il ritorno giungo a destinazione FLR con mezzi propri.

Si tratta di un NO-SHOWN a meta'.

Chi ne sa qualcosa di più'?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Re: NO-SHOWN meta' tragitto andata LH / Boarding pass gia' emesse

Devi leggere le condizioni tariffarie, di norma non potresti volare le altre tratte. A nulla serve dire che avevi giá le carte di imbarco. Senti pure la compagnia cosa ti dice, probabilmente ti addebita la differenza di costo tra il biglietto originale ed il costo della sola tratta di rientro calcolato come nuovo biglietto.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.

Si cancellano il ritorno...a me è successo viaggiando con una tariffa alta in business con AF...
Il volo era FLR-CDG-Minneapolis-Rapid City (perdonatemi non ricordo i codici)...in prarica chiesi di essere imabracato sul volo precedente per Rapid City pagando una piccola penale...ebbene, facendo no show nel mio volo, mi fu cancellato l'intero volo di ritorno...
Fortuna che expedia mi avvertì con una mail (anche se sarebbe stata più opportuna una telefonata) e potei chiarire l'equivoco...

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP

Beh, mica quadra tanto???
Anticipando il volo ( mi è successo anche senza pagare penale,semplicemente chiesi ai banchi di transito, volavo da Malta con AZ ed arrivai in tempo per prendere il volo prima di quello prenotato ) l'itinerario non subì alcun tipo di cancellazione o problema.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.

Infatti dovrebbe essere come hai detto tu...anche perchè fe nicamente non sarebbe un no show... Probabilemente è stato un problema di collegamento tra DL (volo anticipato) e AF (compagnia con cui volavo): ad AF non risultava che avessi anticipato il volo DL...e gli risultava solo un no show sul volo che dovevo prendere

Pulmino

Utente Registrato
31 Gennaio 2013
36
0
Firenze on tour

Mi hanno risposto al quesito.

"Lufthansa: Dear xxx, if the outbound, or a part thereof, is not used, then the remaining return flights will be automatically cancelled from your itinerary. You can, however, use your return flight, provided that it is recalculated to a one-way."

Dunque lo cancellano. Ma non ho capito bene, il ritorno (cancellato) puo' essere riutilizzato per acquistare un biglietto one-way?

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze

Mi hanno risposto al quesito.

"Lufthansa: Dear xxx, if the outbound, or a part thereof, is not used, then the remaining return flights will be automatically cancelled from your itinerary. You can, however, use your return flight, provided that it is recalculated to a one-way."

Dunque lo cancellano. Ma non ho capito bene, il ritorno (cancellato) puo' essere riutilizzato per acquistare un biglietto one-way?
Paghi la differenza tariffaria tra un volo A/R ed un volo one way e ti voli il ritorno