Carta Amex oro Alitalia

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Ho appena ricevuto la mia nuova Amex oro Alitalia...tra i benefit principali ci sono i seguenti:

Biglietto Premio per il tuo accompagnatore
Come Titolare di Carta Alitalia Oro, puoi ottenere un biglietto gratuito anche per una persona che vola con te! Se infatti spendi con Carta almeno 15.000 euro, riceverai le miglia necessarie per ottenere un Biglietto Premio per il tuo accompagnatore. Al raggiungimento di questa soglia di spesa, ti invieremo una comunicazione contenente un codice promozionale di validità temporanea.

Nel momento in cui richiedi un Biglietto Premio per te, o per una persona a tua scelta, ne ricevi un altro uguale per un accompagnatore con la stessa destinazione, data, orario e classe di volo3.

E’ possibile ottenere un Biglietto Premio all’anno ed i 12 mesi decorrono dal mese in cui viene emessa la Carta.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Carta Alitalia Oro ti riserva, per il primo anno di titolarità, l’accesso al Club Ulisse. Questi sono alcuni tra i tanti benefici a cui avrai diritto:
• Exclusive Bonus che ti permette di accumulare il 25% di miglia in più
• Business PerTe, con la possibilità di richiedere 2 upgrade in Ottima - Business Class
• Eccedenza bagaglio gratuita
• Servizio Clienti dedicato
E tanto altro per rendere ancora più confortevoli i tuoi viaggi.
In più, come Titolare di Carta Alitalia Oro, il rinnovo dello status di Socio Ulisse per gli anni successivi al primo sarà garantito accumulando 10.000 miglia qualificanti invece di 20.000

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Volevo avere qualche delucidazione da chi ne sa più di me...

Come funziona l'uphrade gratuito? L'uphrade si può fare da qualsiasi classe...e da qualsiasi classe tariffiffaria? La carta è stata emessa a settembre...quando mi scade la carta ulisse (dicembre o giugno?)
Qualsiasi altra notizia sulla carta è ben accetta...

Alberto

dupont

Utente Registrato
20 Marzo 2015
35
0
Upgrade consentito solo per il medio raggio, con biglietto acquistato in classe H.
In tre anni di Amex az, mai riuscito a fare un upgrade..

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Le classi dovrebbero essere Y,B,M,H. Molte volte conviene prendere una C scontata....

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
In 6 anni di Amex Oro (e CFA) sono riuscito a fare solo 1 upgrade.
Diciamo che questo benefit é molto teorico ma difficilmente utilizzabile.
Il grande benefit di questa carte é il "companion ticket", facilmente raggiungibile con una spesa di 15000 euro in un anno. Anche le triple miglia (qualificanti) su biglietti Az é un altro benefit importante.
Inoltre é attualmente in corso una promozione che puoi attivare (anche attraverso call center) che di permette di ricevere 15.000 miglia bonus se spendi 2.500 euro di biglietti Alitalia fino al 31 dicembre 2015 (la promozione é iniziato a giugno, ed era per un FF di Az possibile da raggiungere). Ora da ottobre non é facile, ma magari hai in programma qualche volo LR e potrebbe interessarti.

Ultima modifica:

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Il problema è che quando compri un biglietto in Y,M,B,H tipicamente il volo è pieno e la classe "upgrade" di C o di Y+ non è disponibile. In 10 anni sono riuscito una sola volta

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
In 6 anni di Amex Oro (e CFA) sono riuscito a fare solo 1 upgrade.
Diciamo che questo benefit é molto teorico ma difficilmente utilizzabile.
Il grande benefit di questa carte é il "companion ticket", facilmente raggiungibile con una spesa di 15000 euro in un anno. Anche le triple miglia (qualificanti) su biglietti Az é un altro benefit importante.
Inoltre é attualmente in corso una promozione che puoi attivare (anche attraverso call center) che di permette di ricevere 15.000 miglia bonus se spendi 2.500 euro di biglietti Alitalia fino al 31 dicembre 2015 (la promozione é iniziato a giugno, ed era per un FF di Az possibile da raggiungere). Ora da ottobre non é facile, ma magari hai in programma qualche volo LR e potrebbe interessarti.
Fra l'altro i bonus erano molto più interessanti per la carta verde.
Diciamo che la carta Oro è al momento un costoso gingillo rispetto alla verde che costa la metà.
Fra l'altro Amex invece di migliorare la diffusione la diminuisce... per fare un esempio assolutamente soggettivo ieri ho fatto 3 acquisti in posti conosciuti è rifiutata tutti e 3, due l'hanno eliminata da qualche settimana.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Grazie mille!!! Il bello è che ho fatto la carta in apt...e ovviamente mi hanno detto che gli upgrade erano da qualsiasi classe tariffaria e anche sul volo LR...

...vabbè la provo un po' e poi decido!!!
Inizialmwnte volevo farmi una Amex brandizzata AF ma sembra non sia possibile...non capisco proprio il motivo

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Grazie mille!!! Il bello è che ho fatto la carta in apt...e ovviamente mi hanno detto che gli upgrade erano da qualsiasi classe tariffaria e anche sul volo LR...

...vabbè la provo un po' e poi decido!!!
Inizialmwnte volevo farmi una Amex brandizzata AF ma sembra non sia possibile...non capisco proprio il motivo
Devi avere la residenza nel paese di emissione della carta. (ex. per l'amex AF devi avere residenza in Francia)
Ho anche io l'AMEX Oro... upgrade fattibili solo fuori stagione, ma a tariffe di classe inferiore alta e non conviene.
Funziona molto bene lo sconto con AVIS (Rent a car).

Ciao.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
oggi ho parlato con l'operatore AZ dedicato al club Ulisse (devo dire molto disponibile)

...mi ha detto che tra i benifici del club vi è la fanchigia bagaglio aumentata non solo per i voli AZ ma su tutti i voli delle compagnie facenti parte dell'alleanza...

vi risulta??

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Hanno un costo (commissione) per gli esercenti molto piú alta rispetto alla Visa e Mastercard. Per questo in molti non accettanno Amex come pagamento (questo succede spesso in Italia).

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Dipende molto quanto spendi con la Amex, quanti biglietti Az compri, e quanti viaggi fai.
Con una spesa annuale di 15-20K conviene, sotto non molto.