ritardata consegna bagaglio registrato

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Salve, dei parenti hanno volato con vueling da Firenze a Catania lo scorso 30 settembre; a causa del vento, i bagagli da stiva non sono stati caricati e a doggi, a quanto pare, tali bagagli risultano essere ancora a Firenze; vista la causa della consegna ritardata, i miei parenti possono chiedere un rimborso/compensazione? grazie!

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Perdonami, probabilmente il mio hangover mi rende meno lucido del solito, ma cosa significa esattamente che i bagagli da stiva non sono stati caricati a causa del vento?

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Perdonami, probabilmente il mio hangover mi rende meno lucido del solito, ma cosa significa esattamente che i bagagli da stiva non sono stati caricati a causa del vento?
c'era vento a Firenze e per problemi di peso hanno lasciato i bagagli a terra (annuncio del cpt)

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
Vueling stabilisce un rimborso di 50 euro al giorno a passeggero per un massimo di 7 giorni, dopo le prime 24 ore di mancata riconsegna bagaglio, per l'aquisto di indimenti e/o altri beni di prima necessità.
Bisogna che i tuoi parenti tengano tutte le ricevute delle spese effettuate per poi inoltrarle alla compagnia insieme alla denuncia di smarrimento ed alla conferma della prenotazione per ottenere il rimborso. Queste, a grandi linee, sono le disposizioni di VY.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Vueling stabilisce un rimborso di 50 euro al giorno a passeggero per un massimo di 7 giorni, dopo le prime 24 ore di mancata riconsegna bagaglio, per l'aquisto di indimenti e/o altri beni di prima necessità.
Bisogna che i tuoi parenti tengano tutte le ricevute delle spese effettuate per poi inoltrarle alla compagnia insieme alla denuncia di smarrimento ed alla conferma della prenotazione per ottenere il rimborso. Queste, a grandi linee, sono le disposizioni di VY.
grazie :)

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
edit:

penso di aver battuto il (peggior) record, ho provato a chiamare il call center dall'ora di pranzo alle 17 circa di oggi pomeriggio (una ventina di chiamate :sconfortato: ) e la chiamata si è sempre conclusa subito perché non c'erano operatori disponibili...no comment

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
edit:

penso di aver battuto il (peggior) record, ho provato a chiamare il call center dall'ora di pranzo alle 17 circa di oggi pomeriggio (una ventina di chiamate :sconfortato: ) e la chiamata si è sempre conclusa subito perché non c'erano operatori disponibili...no comment
Call Center Vueling o Lost & Found di FLR?