Minorenni con easyjet

MarcoMare

Utente Registrato
2 Marzo 2014
9
0
Buon pomeriggio a tutti ragazzi, mia sorella (ha 14 anni) dovrebbe andare in puglia da sola per il capodanno. Sul sito easyjet viene esplicitamente detto che i ragazzi con più di 14 anni possono volare da soli:

Allora procedo con la prenotazione ma a un certo punto:

Può o non può volare da sola? Procedo comunque con la prenotazione, accettando i termini, anche se non ci sarà nessun adulto, nè con la stessa nè con diversa prenotazione, a volare con lei? Il customer service non risponde, nè telefonicamente nè tramite mail, ho bisogno di voi ;)
Aspetto una risposta (spero prima che finiscano i posti ahahah) :eek:

Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
1^ foto: dai 14 anni compiuti può viaggiare da sola. Non può "accompagnare" nessun minore di 13 anni. Se viaggia da sola nessun problema.
2^ foto: se avesse meno di 14 anni dovrebbe essere accompagnata, la casella serve per dichiarare (in tal caso) che esiste una prenotazione differente per un adulto (in caso siano state fatte separatamente)

Risposta: si, può viaggiare da sola.
R

MarcoMare

Utente Registrato
2 Marzo 2014
9
0
1^ foto: dai 14 anni compiuti può viaggiare da sola. Non può "accompagnare" nessun minore di 13 anni. Se viaggia da sola nessun problema.
2^ foto: se avesse meno di 14 anni dovrebbe essere accompagnata, la casella serve per dichiarare (in tal caso) che esiste una prenotazione differente per un adulto (in caso siano state fatte separatamente)

Risposta: si, può viaggiare da sola.
R
Grazie per la risposta. Mi sembra comunque strano che la casella (2^ foto) appaia solo dopo aver inserito l'età del passeggero: inserendo 14 anni (come anche 15) potrebbero evitare di metterla per non creare confusione :)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Usano una sola finestra per entrambe le fattispecie. Hai ragione, non è molto intuitiva come cosa, però puoi prenotare tranquillamente.

MarcoMare

Utente Registrato
2 Marzo 2014
9
0
Mi hanno risposto tramite mail (sarà stato il potere del forum? ahahah). Prenotato senza alcun problema :)