Animali a bordo

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Si possono portare con varie compagnie, anche in cabina in un trasportino (rigido/morbido a seconda delle policy), alloggiato sotto il sedile anteriore o in mezzo ai piedi. Le compagnie che portano animali a bordo sono svariate, tra le tante: Alitalia, vueling, blu-express, volotea, Lufthansa, ecc.

P.s. Io solitamente porto un cane.
P.p.s. 2: attualmente Ryanair e EasyJet non trasportano animali (che non siano cani guida per non vedenti).

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
216
5
Torino
Posso precisare ancora meglio:
- a bordo solo Animali il cui peso con trasportino stia sotto i 10 kg ( alcuni anche 8 kg )
- Ci sono misure precise di trasportino che devi verificare ( io ho avuto un controllo accurato delle misure solo con Airone )
- Molte compagnie a bordo accettano solo 2 PET ( Io prenoto molti mesi prima, soprattutto per periodi di festa o estivi, e ho dovuto adattare le mie ferie in base alla disponibilità di posto a bordo per i miei 2 gatti, molto spesso )
- Paghi un biglietto per ogni animale in cabina ( Alitalia 20 euro a tratta a PET)
- No roditori, tipo conigli o criceti

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
- Paghi un biglietto per ogni animale in cabina ( Alitalia 20 euro a tratta a PET)
solo per dire che nel caso facessi un volo con scalo con AZ, cioè 2 tratte, non è vero che paghi il pet 2 volte.

ad esempio se fai: PSA-FCO FCO-PMO con unico PNR paghi solo una volta 20 euro.