Cambio volo in previsione nebbia

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Salbe ragazzi...
Mercoledì mattina ho un volo AZ FLR FCO MIA alle 7.30 del mattino
...il problema è che è prevista nebbia fitta a Firenze per tutto il giorno sia il martedì che il mercoledì..
Quello che volevo chiedervi è quanto segue: nel caso in cui il volo in arrivo della sera prima sia dirottato sarà possobile chiamare il call center per farmi riproteggere subito la mattina dopo fa Pisa o da Bologna? Secondo voi come mindevo comportare? Io devo assolutamente essere a Miami nel pomeriggio...

Grazie mille

A.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Temo che il call center, senza direttive, non possa modificare senza penali il biglietto già emesso.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Ho chimato il call center...e ovviamente ma nuanno detto che solo in caso di cancellazione del volo mi danno la possibilità di cambiare volo...e che l'eventuale dirottamento la sera prima non linautorizza a fare alcunchè... Conoscendo Alitalia non mi meraviglierei di sentirmi dire di presentarmi comunque al ceck in a Firenze

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Ho chimato il call center...e ovviamente ma nuanno detto che solo in caso di cancellazione del volo mi danno la possibilità di cambiare volo...e che l'eventuale dirottamento la sera prima non linautorizza a fare alcunchè... Conoscendo Alitalia non mi meraviglierei di sentirmi dire di presentarmi comunque al ceck in a Firenze
Ci sta... Più probabile ti mandino un SMS la sera prima

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
In realtà non è assurdo come comportamento, e non è nemmeno dissimile da quello che farebbe un'altra compagnia. Tieniti pronto ad ogni evenienza una volta arrivato in apt.

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Aless...hai ragione anche tu...ma a mio avviso, dal momento in cui hai la certezza che un volo è cancellato, la riprotezione via call center non fa altro che semplificare la vita alla conpagnia stessa...