Acquistato biglietto AZ, volato con Niki, come riservare posto a bordo?

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
come da titolo, acquistato ticket sul sito di mamma AZ, volo LIN-VIE operato in codeshare con i mangia Mozartkugeln, mi trovo impossibilitato a riservarmi con dovuto anticipo il posto a bordo in quanto
1) sul sito AZ non permette di farlo visto che è operato da Niki Lauda
2) sul sito di Niki Lauda non rileva nè il numero di bilgietto nè tantomeno il PNR, ergo non posso riservare il posto anche lì
Contatto servizio CFA (manco ormai si qualificano più come buongiorno sig XXYY sono XXYY del servizio CFA, bensì buongiorno millemiglia mi dica...bah...), e manco loro possono farlo dicendomi che potrò solo 48 ore prima dello schedulato
E' mai possibile???
grazie a chi mi illuminerà

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Re: acquistato biglietto AZ, volato con Niki, come riservare posto a bordo?

Ciao,

riuppo il tuo thread per darti una conferma, sui voli Niki mi ha confermato il call center che non si possono prenotare i posti.

Misa che tocca farlo al check in.

Purtroppo.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518

Hai provato a chiamare Niki per farti dare il loro PNR? Magari così riesci a preassegnarti il posto tramite il loro sito.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

Hai provato a chiamare Niki per farti dare il loro PNR? Magari così riesci a preassegnarti il posto tramite il loro sito.
Dici che si puo fare? Ma soprattuto Niki ha un call center in italiano ? :D

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518

Dici che si puo fare? Ma soprattuto Niki ha un call center in italiano ? :D
Italia: Hotline per prenotazione 199 400 737 (0,10 EUR/min)*
Proverei ad impostare così la telefonata: buonasera, ho un volo con Niki ma ho perso la mail con PNR. Volo il giorno XX sul volo YY e mi chiamo ZZ.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65

Italia: Hotline per prenotazione 199 400 737 (0,10 EUR/min)*
Proverei ad impostare così la telefonata: buonasera, ho un volo con Niki ma ho perso la mail con PNR. Volo il giorno XX sul volo YY e mi chiamo ZZ.
e cosa si dovrebbe indossare durante la chiamata ?? :) :)

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo

Ho acquistato con Alitalia, e scelto anche il posto, ma al ritorno operato da AirBerlin -Niki, non era possibile perchè a detta di Alitalia e Airrberlin il sistemadi prenotazione è diverso

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

Ho acquistato con Alitalia, e scelto anche il posto, ma al ritorno operato da AirBerlin -Niki, non era possibile perchè a detta di Alitalia e Airrberlin il sistemadi prenotazione è diverso
Scusami , hai acquistato sul sito alitalia un volo operato da niki e hai scelto il posto solo del volo di andata?

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo

Scusami , hai acquistato sul sito alitalia un volo operato da niki e hai scelto il posto solo del volo di andata?
ho acquistato sul sito alitalia, il volo di andata era operato da loro e ho scelto il posto, il volo di ritorno operato con airberlin/niki, il posto l'ho dovuto scegliere in aeroporto perchè i due sistemi di prenotazione sono diversi.(scherzando:D Alitalia parla Italiano, AirBerlin - Niki, Tedesco:D anche se sono alleati)

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

Ah vabbe, ma Alitalia non vola più su Vienna, c'è solo niki

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com

ho acquistato sul sito alitalia, il volo di andata era operato da loro e ho scelto il posto, il volo di ritorno operato con airberlin/niki, il posto l'ho dovuto scegliere in aeroporto perchè i due sistemi di prenotazione sono diversi.(scherzando:D Alitalia parla Italiano, AirBerlin - Niki, Tedesco:D anche se sono alleati)
So per certo che con la nuova piattaforma web, di un noto vendor mondiale - lo stesso che cura ethiad, questi problemi non ci saranno più.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

So per certo che con la nuova piattaforma web, di un noto vendor mondiale - lo stesso che cura ethiad, questi problemi non ci saranno più.

Quindi realisticamente dato che viaggio il 5 gennaio avrò tutto il tempo di andare dentro con la nuova piattaforma e modificare il posto ? Considera i biglietti li ho presi oggi .. E non mi fa modificare nulla, così come suo sito niki non mi nemmeno richiedere il pnr.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com

Quindi realisticamente dato che viaggio il 5 gennaio avrò tutto il tempo di andare dentro con la nuova piattaforma e modificare il posto ? Considera i biglietti li ho presi oggi .. E non mi fa modificare nulla, così come suo sito niki non mi nemmeno richiedere il pnr.
Non so quali sono i tempi di realizzazione e consegna del nuovo Web integrato Alitalia.
Ad ogni modo ho avuto lo stesso tuo problema un anno orsono a Natale su Vienna, era uno dei primi voli.
Acquistai su alitalia.com era un FCO to Vienna volato NIKY appunto.
Io risolsi andando a questo link https://www.flyniki.com/it-IT/cockpit/
So di qualcuno che ha risolto invece tramite il call center Alitalia.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

Non so quali sono i tempi di realizzazione e consegna del nuovo Web integrato Alitalia.
Ad ogni modo ho avuto lo stesso tuo problema un anno orsono a Natale su Vienna, era uno dei primi voli.
Acquistai su alitalia.com era un FCO to Vienna volato NIKY appunto.
Io risolsi andando a questo link https://www.flyniki.com/it-IT/cockpit/
So di qualcuno che ha risolto invece tramite il call center Alitalia.

Scusami sei andato su quel sito e che numero di prenotazione hai messo? Io se metto quello Alitalia mi dice inesistente, se provo a richiederlo mi dice che non c'è nessuna prenotazione.....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705

Scusami sei andato su quel sito e che numero di prenotazione hai messo? Io se metto quello Alitalia mi dice inesistente, se provo a richiederlo mi dice che non c'è nessuna prenotazione.....
Devi farti dare PNR di Niki

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com

Prova ad inserire il numero di eticket di Alitalia? E non il pnr.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi, ho scritto a niki e mi hanno risposto subito dandomi il pnr, veramente velocissimi !

Piccolo particolare, la prenotazione del posto si paga ! ( al contrario di quanto previsto sul sito Alitalia ).

Gli riscrivo e mi rispondono che le condizioni del biglietto niki sono diverse da quelle che riposta Alitalia.... Insomma Alitalia riposta info errate sul suo sito... Ora proverò a chiamare il calo center Alitalia, ma lo trovo veramente scandaloso se mi vendono una tariffa con posto prenotabile e poi non è così!

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1

io alla fine non sono riuscito a fare il check in online e l'ho fatto in aeroporto. risultato? le prenotazioni AZ non erano passate in toto sul sistema di Niki e mi hanno messo in stand by!!! alla fine ho rotto i co...ni a tutti, chiamando anche il caposcalo e urlandogli in faccia che ero un CFP e per fortuna, magicamente, mi hanno messo a bordo... non vi dico l'inkazzatura!!!! per il rotto della cuffia sono riuscito a salire...perché c'erano altri pax che sono rimasti a terra, anche loro poveracci con ticket acquistato direttamente su AZ

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

io alla fine non sono riuscito a fare il check in online e l'ho fatto in aeroporto. risultato? le prenotazioni AZ non erano passate in toto sul sistema di Niki e mi hanno messo in stand by!!! alla fine ho rotto i co...ni a tutti, chiamando anche il caposcalo e urlandogli in faccia che ero un CFP e per fortuna, magicamente, mi hanno messo a bordo... non vi dico l'inkazzatura!!!! per il rotto della cuffia sono riuscito a salire...perché c'erano altri pax che sono rimasti a terra, anche loro poveracci con ticket acquistato direttamente su AZ
Io il checkin online con in PNR niki lo riesco a fare ..... ma mi rode il culo aver pagato di piu con alitalia perchè pensavo ci fosse un servizio.... e invece niente.
Oggi provo a chiamarli e vediamo che dicono

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1

guarda anche io pagato di più con AZ e manco mi fanno riservare il posto a bordo, men che meno posti extra comfort ecc visto che sono un CFP volando con AZ avrei tutti i benefit, e a VIE all'imbarco non mi volevano dare il priority boarding con la CFP!!! ho dovuto tirare fuori la topbonus silver di AB che per fortuna avevo con me! scandaloso questa politica di codeshare dove perdi qualsiasi diritto