Scelta del posto Alitalia A330

albe89

Utente Registrato
18 Novembre 2015
11
0
Salve a tutti!

Prossimamente volerò per NY con Alitalia A330 da Milano, vorrei un consiglio da voi esperti per la scelta del posto migliore..l'aereo è in configurazione da 256 posti, noi siamo in due e viaggiamo in economy (siamo a zero miglia per adesso :D ) . Siccome per adesso siamo gli unici ad aver riservato due posti (ho preso 14A e 14C ) conviene fare un cambio? Posti Extra comfort eviterei (ho letto l'altro topic nel forum qui )

Grazie in anticipo!!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Salve a tutti!

Prossimamente volerò per NY con Alitalia A330 da Milano, vorrei un consiglio da voi esperti per la scelta del posto migliore..l'aereo è in configurazione da 256 posti, noi siamo in due e viaggiamo in economy (siamo a zero miglia per adesso :D ) . Siccome per adesso siamo gli unici ad aver riservato due posti (ho preso 14A e 14C ) conviene fare un cambio? Posti Extra comfort eviterei (ho letto l'altro topic nel forum qui )

Grazie in anticipo!!
Sull'A330 non ci sono grandi differenze, direi che la scelta è comunque corretta.

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
consiglierei 28J/28L sono prima del bagno, come gli altri 27A/27C .... sono più comodi, provati su Az630 per Miami .....

albe89

Utente Registrato
18 Novembre 2015
11
0
consiglierei 28J/28L sono prima del bagno, come gli altri 27A/27C .... sono più comodi, provati su Az630 per Miami .....
27A/C sono bloccati , invece 28J/28L sono liberi attualmente! faccio il cambio? :D

ps..le dimensioni sono uguali no?

pps..ma intendi 27 o 28 J/L?

ppps..in giro qualcuno consigliavi i primi posti perché si scende per primi..voi cosa ne pensate?

grazie!

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Non hai nessuno dietro e la parete dei bagni è distante 20/25 cm.... quindi puoi rimanere sempre con il sedile reclinabile senza dar fastidio a nessuno. Tutto qui.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Luca Paglia

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
22 Gennaio 2015
438
59
Ma su alcuni a330 ci sono dei posti in fondo sul lato destro a due due più distanti con una specie di tenda? Mi ricordo di averli visti su un a330 airone, forse DIP

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Probabilmente crew rest, anche se mi sembra non fossero in fondo sui due ex AP. Sui nuovi invece sono in fondo ma sulle file centrali, sempre separati da una tenda.

albe89

Utente Registrato
18 Novembre 2015
11
0
Seatguru (Link) mette gialli i posti in prossimità dei bagni perché dice che lo schienale non è totalmente reclinabile..voi cosa ne pensate?

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
Il mio posto è stato il 33G ed era comodissimo anche se in fondo alla cabina lato corridoio. Alle spalle avevo il crew rest quindi potevo reclinare il sedile senza problemi a causa del pitch maggiore e anche la mia poltrona aveva un pitch esagerato nonostante fosse nel punto più stretto della cabina.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Beh visto che siamo in tema di 330....
In Y , siamo in quattro , due adulti e due bambini, che posti mi consigliate?
È la prima volta col 330 di AZ....
Meglio una file da 4 o due da due?
Ed eventualmente quali scegliere?
Grazie!!!!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Ma su alcuni a330 ci sono dei posti in fondo sul lato destro a due due più distanti con una specie di tenda? Mi ricordo di averli visti su un a330 airone, forse DIP
Erano all'inizio della cabina di economy in coda, se volavi nella cabina di economy a centro aereo è possibile che ti sembrassero dietro. Erano DIP e DIR ora in riconfigurazione ad AUH.
Ora gli A332 AZ hanno i posti di crew rest nelle ultime file al centro della cabina di economy dietro.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Grazie!!!!
La scelta sta a te, se volete tenere i pargoli fra te e tua moglie prendete una fila da 4, altrimenti ve ne prendete uno a testa e prendete due coppie da due uno dietro all'altro.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Grazie!!!!
La scelta sta a te, se volete tenere i pargoli fra te e tua moglie prendete una fila da 4, altrimenti ve ne prendete uno a testa e prendete due coppie da due uno dietro all'altro.
Oppure tu e la mamma prendete una fila da due avanti a sinistra, e i pargoli li mettete su una fila da due in fondo a destra. Io farei così, sai che relax per voi, e che gioia per il resto della cabina? :roll:

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Oppure tu e la mamma prendete una fila da due avanti a sinistra, e i pargoli li mettete su una fila da due in fondo a destra. Io farei così, sai che relax per voi, e che gioia per il resto della cabina? :roll:
Bellissima :)))))))

Io mi riferivo in genere se le file da due sono più comode di quelle da 4 o vicersa

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
secondo me si, quando possibile su A330 e per esempio sul B767 prenotiamo sempre due file da due .

Luca Paglia

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
22 Gennaio 2015
438
59
Penso di aver confuso gli attuali con i miei ricordi. In effetti io ero nelle prime 15 fine e li ho notati dal sedile! Eh dopo sei anni la memoria un po' vacilla!!