Air Canada (Opinione)

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Buonasera,

Mi è stato proposto un volo per YVR da MXP con Air Canada o KLM. Premetto che essendo FF Gold con entrambe le alleanze, fa poca differenza il programma che decido di "utilizzare" per questo particolare viaggio.

Il volo che mi è stato proposto con AC prevede un layover a YYZ e i voli sarebbero operati all'andata da A330 (MXP-YYZ) e 787 (YYZ-YVR) mentre al ritorno da 321 (YVR-YYZ) e 767-300 (YYZ-MXP). Ignoro l'aeromobile per la AMS-YVR.

Vorrei avere la vostra opinione.

Così "su due piedi" sarei portato per l'opzione AC, anche per utilizzare il 787. Tuttavia l'idea di prendere un 763 da YYZ a MXP al ritorno mi fa "rabbrividire". Immagino un aereo vecchio e non particolarmente comodo, ma magari mi sbaglio.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito o anche più in generale sul servizio offerto da AC?

Grazie !

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Y o J?
Con AC avevo volato qualche anno fa, servizio buono in Y sull'intercontinentale, inesistente o quasi sul domestico (anche per voli di 5 ore sulla YVR/YYZ).

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Buonasera,

Mi è stato proposto un volo per YVR da MXP con Air Canada o KLM. Premetto che essendo FF Gold con entrambe le alleanze, fa poca differenza il programma che decido di "utilizzare" per questo particolare viaggio.

Il volo che mi è stato proposto con AC prevede un layover a YYZ e i voli sarebbero operati all'andata da A330 (MXP-YYZ) e 787 (YYZ-YVR) mentre al ritorno da 321 (YVR-YYZ) e 767-300 (YYZ-MXP). Ignoro l'aeromobile per la AMS-YVR.

Vorrei avere la vostra opinione.

Così "su due piedi" sarei portato per l'opzione AC, anche per utilizzare il 787. Tuttavia l'idea di prendere un 763 da YYZ a MXP al ritorno mi fa "rabbrividire". Immagino un aereo vecchio e non particolarmente comodo, ma magari mi sbaglio.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito o anche più in generale sul servizio offerto da AC?

Grazie !

Ammettilo che vuoi frodare anche AC con l'offerta di 303 euro sul sito dei pirati...:p

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Ammettilo che vuoi frodare anche AC con l'offerta di 303 euro sul sito dei pirati...:p
Diciamo che il prezzo è calato :) Però dovevo andare a YVR già prima ed era due settimane che cercavo ... fino ad ora ero orientato su KLM a 400, ma è uscita questa quindi è quasi d'obbligo pensarci (quando si dice il c...o)

Ma del 767 che mi dite? non è un vecchio "catorcio" alla AA?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Diciamo che il prezzo è calato :) Però dovevo andare a YVR già prima ed era due settimane che cercavo ... fino ad ora ero orientato su KLM a 400, ma è uscita questa quindi è quasi d'obbligo pensarci (quando si dice il c...o)

Ma del 767 che mi dite? non è un vecchio "catorcio" alla AA?
No, ha IFE personale (almeno quello che avevo preso io). Anche in Y è comunque comoda, ricorda che sulle tratte domestiche hai cibo a pagamento e gratis solo acqua o succo d'arancia.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
No, ha IFE personale (almeno quello che avevo preso io). Anche in Y è comunque comoda, ricorda che sulle tratte domestiche hai cibo a pagamento e gratis solo acqua o succo d'arancia.
Insomma, peggio delle Americane :) posso sempre sperare in una offerta decente per un upgrade avendo la tessera Gold, anche se la vedo dura :)

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Comunque si, i loro 767 sono tutti datati, ho dato un'occhiata al pitch che cambia leggermente tra una versione e l'altra, ma in generale anche a me non ispira mai un long haul sul 767

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Comunque si, i loro 767 sono tutti datati, ho dato un'occhiata al pitch che cambia leggermente tra una versione e l'altra, ma in generale anche a me non ispira mai un long haul sul 767
Più che altro ... davvero operano con 767 su MXP? o è un errore magari del sito? pare che all'andata (stessa tratta) sia un 330

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
AC èun gradino sopra rispetto alle americane, come attenzione al servizio e come IFE - tranne che sui CRJ100 e 200, tutti gli altri hanno lo schermo individuale con programmazione on demand.
Il seat picth è discreto (io sono 1.90, ci sto abbastanza comodo).
Sui voli interni in Nord America il cibo è a pagamento ormai dappertutto: anche sui voli dalla East Coast alle Hawaii che arrivano in doppia cifra con le ore di volo, tutto a pagamento. Di bello c'è che Air Canada ha discrete opzioni di pasti anche caldi, raccomanderei la flatbread pizza per chi apprezza il genere

Sent from my SM-T310 using Tapatalk

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
io ho preso 2 mesi fa il 767 sulla MXP - Toronto ( economy) e ci ho volato decisamente bene, ife personale e poltrone comode, ho fatto voli decisamente piu tristi