Alitalia Biglietto Premio e Upgrade Socio FA

bleumarlin

Utente Registrato
15 Novembre 2013
31
0
Salve a tutti,un aiuto....

Sono Socio Freccia Alata e ancora devo sfruttare i 2 upgrade da Economy a Businnes

Voglio andare a Los Angeles da FCO prossimo settembre....

Ho circa 70.000 miglia

Ho un codice Companion x un altro biglietto offerto da Amex Platino....

Quale e' la soluzione piu' conveniente x volare sia io che altra persona in businnes?

pensavo forse che sia acquistare un Economy ed upgradarlo e io biglietto premio ed upgardarlo
senza usare x questo viaggio la companion.....

ma probabilmente mi sbaglio....

consigli da piu' esperti,se cortesi

grazie

Roberto

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Inanzitutto per viaggiare da FCO a LAX in business occorrono 80k miglia.
Prima ipotesi: una volta che hai queste miglia, puoi provare a richiedere il biglietto premio con il companion, ma non sará per nulla facile trovare due posti in J su LAX.
Seconda ipotesi: compri i biglietti in economica nelle classi che danno diritto a fare upgrade con le miglia e utilizzi i due upgrade gratuiti per i CFA; personalmente non sono MAI riuscito a usare questi upgrade nonostante ci abbia provato parecchie volte.
In sostanza ti consiglio di provare la prima ipotesi, ma ti posso dire che non sará facile trovare i due posti in J. Alternativa se hai le date fisse a settembre é viaggiare in Y+, non sará la J, ma é una soluzione decisamente piú comoda della Y e che si trova con molta piú facilitá.
In bocca al lupo.

bleumarlin

Utente Registrato
15 Novembre 2013
31
0
Inanzitutto per viaggiare da FCO a LAX in business occorrono 80k miglia.
Prima ipotesi: una volta che hai queste miglia, puoi provare a richiedere il biglietto premio con il companion, ma non sará per nulla facile trovare due posti in J su LAX.
Seconda ipotesi: compri i biglietti in economica nelle classi che danno diritto a fare upgrade con le miglia e utilizzi i due upgrade gratuiti per i CFA; personalmente non sono MAI riuscito a usare questi upgrade nonostante ci abbia provato parecchie volte.
In sostanza ti consiglio di provare la prima ipotesi, ma ti posso dire che non sará facile trovare i due posti in J. Alternativa se hai le date fisse a settembre é viaggiare in Y+, non sará la J, ma é una soluzione decisamente piú comoda della Y e che si trova con molta piú facilitá.
In bocca al lupo.
Grazie x la risposta :)

Se ho capito bene io con FA non posso avere un singolo biglietto premio in Y utilizzando 50.000 miglia e poi chiedere upgrade ?

dupont

Utente Registrato
20 Marzo 2015
35
0
Sono due cose diverse:
gli upgrade gratuiti freccia alata li puoi utilizzare solo con biglietti (non premio) che siano stati acquistati in determinate classi tariffarie (y, b, m e h) e nel lungo raggio valgono solo per upgrade da economy a premium economy.
Per mia esperienza personale e per quando riferito dagli altri nel forum è estremamente difficile riuscire a fare upgrade perché il prezzo dei biglietti in quelle classi è molto alto.
Come biglietti premio, ti è stato già detto che ci vogliono 80000 miglia per la j. devi pensarci un anno prima per prendere i biglietti per lax

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Ho controllato per scrupolo se nel frattempo avvessero cambiato qualcosa senza comunicarlo, ma é rimasto tutto uguale:
- i CFA hanno diritto a 4 upgrade da Y a Y+ nel LR, e da Y a C(Business) nel MR. Ovviamente comprando i biglietti in Y a prezzo pieno (classi tariffarie Y,B,M,H).
Queste classi sono spesso piú care del biglietto in business standard, o del Y+ nel LR, rendendo questi upgrade solo teorici, visto che vengono utilizzati molto poco. Io non ho mai utilizzato questi upgrade.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Sono due cose diverse:
gli upgrade gratuiti freccia alata li puoi utilizzare solo con biglietti (non premio) che siano stati acquistati in determinate classi tariffarie (y, b, m e h) e nel lungo raggio valgono solo per upgrade da economy a premium economy.
Per mia esperienza personale e per quando riferito dagli altri nel forum è estremamente difficile riuscire a fare upgrade perché il prezzo dei biglietti in quelle classi è molto alto.
Come biglietti premio, ti è stato già detto che ci vogliono 80000 miglia per la j. devi pensarci un anno prima per prendere i biglietti per lax
Ed un anno prima potrebbero non bastare...