Volo Alitalia operato da HOP!...come fare il check-in online?

maria

Utente Registrato
16 Dicembre 2015
3
0
Ciao a tutti, ho acquistato un biglietto Alitalia -Bordeaux- Roma operato dalla compagnia Hop. Dal sito Alitalia mi dice che chi parte da Bordeaux non può fare check-in online dal sito Alitalia....dal sito Hop non mi riconosce il numero della prenotazione.

Dovrò fare per forza il check-in in aeroporto presentandomi al banco Hop?
Ho bisogno di qualche altro codice affinchè il mio biglietto sia riconosciuto da HOP? se si come posso fare ad averlo?

Grazie mille in anticipo

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Ciao a tutti, ho acquistato un biglietto Alitalia -Bordeaux- Roma operato dalla compagnia Hop. Dal sito Alitalia mi dice che chi parte da Bordeaux non può fare check-in online dal sito Alitalia....dal sito Hop non mi riconosce il numero della prenotazione.

Ho bisogno di qualche altro codice affinchè il mio biglietto sia riconosciuto da HOP? se si come posso fare ad averlo?

Grazie mille in anticipo
Io su un MXP - LYS bigliettato AZ e operato HOP ho potuto fare solo check in in aeroporto, quindi confermo.
Non ti serve alcun codice particolare.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82

Grazie mille in anticipo
Chiama Alitalia e chiedi il PNR di Air France, con quest'ultimo fai il check in sul sito Air france/hop

maria

Utente Registrato
16 Dicembre 2015
3
0
Io su un MXP - LYS bigliettato AZ e operato HOP ho potuto fare solo check in in aeroporto, quindi confermo.
Non ti serve alcun codice particolare.

Grazie mille,

mi recherò due ore prima in aeroporto.

Sul biglietto Alitalia mi riporta che è compreso un bagaglio da stiva fino a 23kg. In questo caso valgono le regole di Alitalia o di Hop?

Umbe98

Utente Registrato
6 Settembre 2014
89
0
Per non aprire un' altra discussione..ho un volo charter costa operato da alitalia è possibile eseguire il web check-in?

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.
Biglietto alitalia valgono regole alitalia
non è sempre vero. E' possibile infatti avere due tariffe cominate distinte per andata e ritorno, per esempio una tariffa economy standard sull'andata con franchiglia di un pezzo di bagaglio, e tariffa light sul ritorno senza bagaglio compreso.
Quello che fa fede è quello che è scritto nel biglietto proprio alla voce franchigia bagaglio per ogni singola tratta, se è indicato 1pc vai tranquillo.

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
848
0
45
Genova, Liguria.

Grazie mille in anticipo
prova a fare il checkin sul sito airfrance.it inserendo il numero del biglietto invece del codice prenotazione.
se non lo prende nemmeno così vuol dire che lo devi fare necessariamente in aeroporto.