Gestione bagaglio Iberia/Tam a GRU

belumat85

Utente Registrato
31 Agosto 2008
523
4
39
Belluno, Fortaleza
Buongiorno,
i miei hanno prenotato un volo VCE-MAD-GRU-FOR sul sito Tui.it. Il volo è operato da Iberia fino a GRU e il volo interno è operato da TAM. Volevo sapere se i bagagli da VCE arrivano direttamente a FOR, o se devono essere prelevati e riconsegnati al check-in a GRU (cosa che mi pare strana, tra l'altro entrambe le compagnie sono in Oneworld). Gli operatori della TUI non sanno rispondermi...

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
Confermo quanto detto
i bagagli devono ritirarli a GRU anche se al check in gli dicono di prenderli a destinazione finale.
Parlo per esperienza personale diretta.

edo-padova

Utente Registrato
13 Agosto 2010
122
0
Novembre 2014 sono stato a Montevideo , iberia da vce-mad-gru e poi TAM da GRU a Montevideo ed i bagagli li ho ritirati direttamente a Montevideo

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0
Novembre 2014 sono stato a Montevideo , iberia da vce-mad-gru e poi TAM da GRU a Montevideo ed i bagagli li ho ritirati direttamente a Montevideo
In Brasile, parlo per esperienza personale, se si ha una connessione INTERNA bisogna passare la dogana nel primo aeroporto di arrivo (quasi sempre GIG o GRU, a volte BSB) e reimbarcare il bagaglio, se si ha una connessione INTERNAZIONALE questo non è necessario e il bagaglio proseguirà per la destinazione finale.