Buongiorno, avrei bisogno di una consulenza sui diritti del passeggero.
Il mio volo ha fatto 5 ore di ritardo, in un giorno in cui le condi meteo erano buone e gli altri aeroplani volavano regolarmente. Ho inviato alla compagnia aerea la richiesta di risarcimento, in base alla carta dei diritti del passeggero, ma mi hanno risposto in maniera generica che
"The reason for the delay was an unexpected technical issue that prevented a safe departure."
Secondo voi questa, così genericamente descritta, può già essere considerata una "circostanza eccezionale" che esime la compagnia dall'obbligo di rimborsarmi? Oppure il motivo va indagato più in profondità?
Grazie.
Il mio volo ha fatto 5 ore di ritardo, in un giorno in cui le condi meteo erano buone e gli altri aeroplani volavano regolarmente. Ho inviato alla compagnia aerea la richiesta di risarcimento, in base alla carta dei diritti del passeggero, ma mi hanno risposto in maniera generica che
"The reason for the delay was an unexpected technical issue that prevented a safe departure."
Secondo voi questa, così genericamente descritta, può già essere considerata una "circostanza eccezionale" che esime la compagnia dall'obbligo di rimborsarmi? Oppure il motivo va indagato più in profondità?
Grazie.