Consigli per Parco di Yellowstone

Gianpaolo

Utente Registrato
26 Gennaio 2016
16
0
Ciao a tutti, vorrei recarmi al parco di Yellowstone a luglio
Avete dei consigli da fornire in merito alla migliore tratta da effettuare e con quale compagnia partendo da Milano ?
Vorrei limitare al massimo gli scali
Grazie

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Credo che l'aeroporto più comodo su cui volare sia Salt Like City, che dovrebbe essere base di Delta.

Nel qual caso, se ti interessa la comodità della tratta credo l'opzione migliore sia MXP-CDG-SLC con AF/AZ/DL: una tratta lunga e una corta, e immigration direttamente a destinazione.

In seconda battuta puoi prendere qualsiasi volo che da MXP ti porti in una base DL, e da lì volare alla volta di SLC.

Oppure, ma qui non ne sono sicuro, potresti forse trovare una combinazione di Emirates + Jetblue.

In quarta battuta tutto il resto.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Credo che l'aeroporto più comodo su cui volare sia Salt Like City, che dovrebbe essere base di Delta.

Nel qual caso, se ti interessa la comodità della tratta credo l'opzione migliore sia MXP-CDG-SLC con AF/AZ/DL: una tratta lunga e una corta, e immigration direttamente a destinazione.

In seconda battuta puoi prendere qualsiasi volo che da MXP ti porti in una base DL, e da lì volare alla volta di SLC.

Oppure, ma qui non ne sono sicuro, potresti forse trovare una combinazione di Emirates + Jetblue.

In quarta battuta tutto il resto.
Commercial airlines serve the following airports near Yellowstone National Park all year: Cody and Jackson, WY; Bozeman and Billings, MT, and Idaho Falls, ID. The West Yellowstone, MT airport is serviced from June to early September from Salt Lake City, UT.

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Peraltro stiamo parlando di circa 9 mila km quadrati di parco con ben 5 i ingressi di cui 4 coincidono coi punti cardinali quindi dipende pure da che punto vorresti approcciare ? il parco

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Nella summer su SLC c'è anche l'opzione LIN-AMS-SLC con KLM/DL
Oppure, come suggerito da aless, puoi fare via JFK o MIA da MXP

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
224
38
Torino
Io vado a Giugno e atterro e riparto da Jackson Hole a sud.
E' grande ed è servito da Delta e United da vari Hub.

Ad esempio io arrivo con Delta da Atlanta, e riparto su Salt Lake.

Però ha voli da Seattle, Chicago, Dallas, Denver....

Insomma diretto su Atlanta e poi su Jackson con DELTA faresti un solo scalo; pero ho provato sui motori di ricerca
e l'andata ti fa fare due scali e il ritorno solo uno. Non capisco l'arcano ho guardato di fretta......

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
224
38
Torino
Con quale motore hai trovato il volo diretto su Atlanta e poi Jackson ?
Grazie
Appunto, non ho trovato l'andata con uno scalo su Atlanta (quindi due scali); invece al ritorno ti fa fare solo uno scalo. Visto su tutti i siti.

Ma non capisco perche al ritorno solo uno scalo e all'andata no... forse un problema di orari all'andata