AZ come scegliere posto con nuovo sito

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ciao ragazzi,

scusate sapete come posso scegliere il posto a bordo pre check-in con il nuovo sito AZ? Io l'ho sempre fatto ma ora non riesco più da quando hanno fatto il nuovo sito appunto!

Grazie mille per eventuali risposte

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Almeno fino a pochi giorni fa, sul nuovo sito mi faceva scegliere il posto ma non riuscivo a confermare la scelta. Sono andato su vecchio sito e ho risolto da lì. Non ci sono parole per commentare.

http://beta.alitalia.com/

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Ma prima di mettere online una nuova versione di un sito non bisognerebbe fare il testing approfondito per verificare che tutto funzioni?
Conosco la situazione di un sito di una banca online, messa in linea la nuova versione con alcuni bug, bene sono saltate diverse teste...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Ma prima di mettere online una nuova versione di un sito non bisognerebbe fare il testing approfondito per verificare che tutto funzioni?
Conosco la situazione di un sito di una banca online, messa in linea la nuova versione con alcuni bug, bene sono saltate diverse teste...
Cesare, da quanti anni parliamo dei problemi del sito AZ? Sinceramente è passata pure la voglia.

Ah, nè sul vecchio nè sul nuovo sito sono riuscito ad associare il codice MM ad una prenotazione già esistente. Ma sono sicuramente io a chiedere troppo.

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Ciao ragazzi,

scusate sapete come posso scegliere il posto a bordo pre check-in con il nuovo sito AZ? Io l'ho sempre fatto ma ora non riesco più da quando hanno fatto il nuovo sito appunto!

Grazie mille per eventuali risposte
Da "i miei voli", funziona anche nel nuovo sito. Ciao

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Sto scegliendo il posto sul sito az per un volo GOA-FCO del 12 febbraio, volo 1392.
La mappa riporta 32 file disponibili...ma nessun aeromobile dispone di 32 file...
Ma puo' trattarsi di errore (grossolano) o cosa....?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Sto scegliendo il posto sul sito az per un volo GOA-FCO del 12 febbraio, volo 1392.
La mappa riporta 32 file disponibili...ma nessun aeromobile dispone di 32 file...
Ma puo' trattarsi di errore (grossolano) o cosa....?

Un 320 180 posti si

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Ok grazie...
Strano pero' che sia Seatguru che lo stesso sito alitalia nella sezione dedicata alla flotta, non riporti questa configurazione.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
A me dopo la selezione del posto e relativa conferma ha risposto: "pagina non trovata".

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Io nonostante i vostri consigli, sempre per un GOA FCO e FCO NAP e ritorno, rispettivamente il 25.02 ed il 28.02, assolutamente non riesco manco a trovare il modo di arrivare alla scelta del posto.

Bho....

Comunque giusto per informazione, con tariffa light, GOA NAP ho trovato meno cara AZ (scalo a FCO) rispetto a Volotea che fa il diretto.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Io nonostante i vostri consigli, sempre per un GOA FCO e FCO NAP e ritorno, rispettivamente il 25.02 ed il 28.02, assolutamente non riesco manco a trovare il modo di arrivare alla scelta del posto.

Bho....

Comunque giusto per informazione, con tariffa light, GOA NAP ho trovato meno cara AZ (scalo a FCO) rispetto a Volotea che fa il diretto.
Ne "i tuoi voli" trovi il dettaglio dei biglietti acquistati...in "gestisci prenotazione" ti fa scegliere (se funziona) il posto ed altre cose...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86

Bho....
Ma se ha comprato con la tariffa light non si può scegliere il posto
Esatto: i problemi che io e altri abbiamo segnalato si riferiscono al fatto che non riesci a completare la procedura (a me sul nuovo sito diventava non clickabile il tasto di conferma, da tutti i browser), ma se proprio non vedi la procedura è perchè non hai diritto a scegliere il posto (tariffa light).

Offrire voli diretti è un plus che si fa giustamente pagare.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Volo bigliettato AF operato da AZ:
Online non si vede nemmeno la prenotazione (sia con PNR AF sia con PNR AZ).
Chiamando callcenter non possono assegnare il posto perchè per farlo dovrebbero "Cancellare la prenotazione"... Pazzesco...

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Vero ho tariffa light, scusate non avevo pensato ciò... Detto questo andando sulla funzione gestisci i miei voli accedo alla pagina dei miei voli ma non esiste un tasti di modifica!!! La trariffa light in cambio di € 50 permette di modificare il volo, ma quindi immagino si debba fare solo tramite call center??? Perchè on line è impossibile...

Io preferivo il vecchio sito!!! Uff

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
Dal sito in italiano non sono riuscito neanche io, ho provato a cambiare il paese e la lingua, ho scelto il sito russo visto che parlo il russo e sono riuscito a scelere i posti... controlato anche dal sito rumeno visto che parlo anche rumeno ed è tutto a posto... provate...