Viaggio maturità

MarcoMare

Utente Registrato
2 Marzo 2014
9
0
Ciao ragazzi, quest'anno finalmente arriverà la tanto temuta maturità. Sto organizzando il viaggio di maturità. Per incastrare impegni universitari e personali miei e dei miei amici abbiamo deciso di fare le ultime tre settimane di settembre. Come mete siamo indecisi tra nord Europa (Finlandia, Norvegia e fiordi) oppure Thailandia. Visto il periodo, il costo della vita e le attrattive quale sarebbe meglio? Consigli sui posti da visitare? Inoltre guardando qua e là, le migliori offerte di volo in economy class con partenza da Mxp per la Thailandia sono proposte da Alitalia e da Emirates (450 euro a/r) mentre per il nord Europa da Alitalia e Lufthansa (200 euro a/r)... considerando la comodità, il servizio a bordo ecc. quale compagnia scegliere?
Vi ringrazio in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Io ricordo un viaggio della maturità che organizzammo ma che poi per vari motivi non facemmo più: Bucarest, sono passati quasi 9 anni ma ricordo ancora quando andammo in agenzia e ci quotarono 14 giorni in albergo compreso il volo a/r con Alitalia 400 euro :D

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Ciao ragazzi, quest'anno finalmente arriverà la tanto temuta maturità. Sto organizzando il viaggio di maturità. Per incastrare impegni universitari e personali miei e dei miei amici abbiamo deciso di fare le ultime tre settimane di settembre. Come mete siamo indecisi tra nord Europa (Finlandia, Norvegia e fiordi) oppure Thailandia. Visto il periodo, il costo della vita e le attrattive quale sarebbe meglio? Consigli sui posti da visitare? Inoltre guardando qua e là, le migliori offerte di volo in economy class con partenza da Mxp per la Thailandia sono proposte da Alitalia e da Emirates (450 euro a/r) mentre per il nord Europa da Alitalia e Lufthansa (200 euro a/r)... considerando la comodità, il servizio a bordo ecc. quale compagnia scegliere?
Vi ringrazio in anticipo :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sul costo della vita senza dubbio Thai.
Per l'attraFiga ? senza dubbio Thai.
Per tutto il resto Finlandia, Norvegia e fiordi ?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Scandinavia a fine settembre rischiate tempo già sul freschino andante, ed è ormai piuttosto fuori stagione; gli hotel dovrebbero costare un po' meno rispetto a luglio/agosto, ma se preferite gli ostelli molti li troverete già chiusi, soprattutto se vi muovete fuori dalle città. Non so se anche alcune attrattive turistiche abbiano orari ridotti già da settembre.

Personalmente punterei sulla Thailandia: il volo non costa uno sproposito di più, che andate a compensare con dormire e mangiare.

DaV