La tombola di DL

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Giusto per fare sorridere un po'

Ho una prenotazione con DL, che sto controllando perchè non mi dispiacerebbe fare l'upgrade da Y a J. Questi i numeri:

Alla prenotazione: costo biglietto in Y 900$, J 4.300. Vado (ovviamente) di Y.
Alla conferma della prenotazione, proposta di upgrade a circa 1.200$: ringrazio, ma passo
Un paio di mesi dopo la prenotazione, proposta di upgrade a $ 2.300: ringrazio di nuovo, ma passo
Martedì scorso, proposta di UG a 1.100$: comincio a farci un pensierino
Mercoledì: proposta di UG a 923$! La tentazione si fa forte, se mantiene questi livelli quasi quasi la prendo.
Ieri sera: 2300$!!!

Per la cronaca, a guardare la seatmap, i posti liberi sono sempre gli stessi (voli pieni a circa il 50%).

Quali numeri mi gioco al lotto?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Quando fai il check-in online o ancora meglio alla macchinetta in aeroporto, il sistema ti dovrebbe offrire l'upgrade, il prezzo dovrebbe essere piu' basso che di adesso. Se hanno posti vuoti in J con la partenza imminente o si accontentano di meno o restano vuoti.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Quello lo so Cesare. La cosa che mi incuriosisce è capire con quale criterio diano i numeri in questo modo.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Quando fai il check-in online o ancora meglio alla macchinetta in aeroporto, il sistema ti dovrebbe offrire l'upgrade, il prezzo dovrebbe essere piu' basso che di adesso. Se hanno posti vuoti in J con la partenza imminente o si accontentano di meno o restano vuoti.
Se fosse così semplice quasi nessuno pagherebbe la J

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Alcune compagnie (SQ su tutte) preferiscono una poltrona di J vuota piuttosto che non svenderla, e spesso lasciano a terra i passeggeri anche quando la classe superiore e' mezza vuota.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Alcune compagnie (SQ su tutte) preferiscono una poltrona di J vuota piuttosto che non svenderla, e spesso lasciano a terra i passeggeri anche quando la classe superiore e' mezza vuota.
La carta dei diritti del pax non impone che prima di lasciare pax a terra venga riempito completamente l'aereo anche facendo tutti gli upgrade disponibili?

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Ma queste offerte ti arrivavano perchè sei iscritto al club o semplicemente perchè hai un biglietto con loro? Se così fosse capiterà spesso?