[OT] Modellini di aerei: qualcuno li colleziona?

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli
http://store.gazzetta.it/modellismo/aeronautica-militare/bW2sEWcVZzcAAAEq9vYTzj4T/ct

Ma a parte il primo numero ora non c'è più bisogno di comprare anche il quotidiano.
Molte edicole non li hanno perchè ormai continuano a mandarli solo a quelli che ne fanno richiesta dall'inizio, ma se chiami il servizio clienti Fabbri, puoi acquistarli da loro direttamente.
Ti ringrazio ma sono aerei militari? credevo ci fossero anche quelli civili, comunque grazie per la tua cortesia

GOAviator

Utente Registrato
2 Aprile 2008
344
0
.
sono solo modellini dell'aeronautica militare. E' una bella raccolta per iniziare secondo me, perchè sono più difficili da recuperare, mentre credo che quelli civili di linea siano più facilmente reperibili, anche in un secondo momento

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
461
Cittadino del mondo
Anche Dragon di HK è ottima, ne ho preso solamente uno per problemi di spazio in valigia, tutti quelli che possiedo circa 200 (esclusivamente civili. NO MILITARI) sono della Herpa W.

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,393
0
Al vostro confronto sono un dilettante allo sbaraglio...con soltanto 30 pezzi della Herpa. Tutti rigorosamente acquistati durante trasferte di lavoro.

Assolutamente imperdibili i due shop ad AMS (dentro e fuori dall'aeroporto). Un altro ottimo negozio (aviation gift shop) c'era, quando ci passai nel 2003, ad EMA.

PS: EI-CRS della Herpa è quello a cui sono piu' affezionato, visto che ci ho pure lavorato!

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Nessuno ha ancora citato Schabak: da piccolo avevo molti loro modellini (TWA, AZ, ATI, SQ, BA, e altre).

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Scusate... ho tirato il sasso e nascosto la mano, ma ultimamente sono stato abbastanza preso...

Grazie innanzitutto a tutti per i link, molti li conoscevo già e altri si sono rivelati utili.

Come da titolo, io sono collezionista della scala 1:400 e il filo conduttore sono gli aeromobili sui quali ho effettivamente volato.
Sono quasi ad un centinaio di modelli, quello di cui vado più fiero è un DC-9 ATI, mio primo volo in assoluto quando ancora ero infant ;)

Tra l'altro si potrebbe pensare -se permesso dall'amministrazione- di poter pubblicare liste di scambio. In questo momento ho circa una 20ina di pezzi da scambiare/vendere :)

@lollomz: ti mando in PVT i miei contatti, ma sicuramente ci si vede al gate! Se viaggi da solo ci si potrebbe accordare per il web check-in ed essere vicini per scambiare quattro chiacchiere in volo, ammesso che a quell'ora antelucana io sia in grado di connettere :)

maclover

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0
Re: [OT] Modellini di aerei in scala 1/400: qualcuno li colleziona?

Ciao, vedo che l'ultimo messaggio è del 2011 (!!)....va be, provo......colleziono 1/400, ho provato 1/500 ma sono veramentete troppo piccoli, ho provato 1/200 ma col fatto che quando inizio una collezione non mi fermo più cominciavano ad essere ingombranti, della serie mensole pure in garage.....diciamo che la 1/400 è il compromesso ideale. Gli ultimi modelli in 400 li avevo acquistati nel lontano 2007, ed ora che ho ricominciato -fine 2015- ....be, spettacolo!!! Ora hanno pure i minuscoli pneumatici in gomma, carrello metallico, antenne varie......la marca che, mi sembra, sia superiore a tutte è decisamente la PHÖNIX, superiore perfino a Geminijets.
Il mio filo conduttore nella scelta dei modelli, sono gli aerei che passano con regolarità sopra la mia città, ovviamente visti con Flightradar24, ad esempio, ed ovviamente i B737 Ryanair, A320 WIZZ Air, che sono frequentissimi, poi A320 Monarch, B777 Egyptair...

Este87

Utente Registrato
3 Luglio 2013
40
0

Io colleziono fin da piccolo (Sono un classe 87)modelli in scala 1/500,maggiormente herpa,ma ci sono diverse marche,tra le migliori direi aero500 ,big bird,e inflight500 come otiimo rapporto qualità prezzo...su ebay si possono trovare diverse occasioni e prezzi generalmente un pochino inferiori a quelli dei negozi,e anche modelli rari....per quanto riguarda i siti specializzati consiglio aviationmegastore fornitissimo....per quanto riguarda la scala 1/400 le marche sono le stesse....questa come scala forse è un po più di nicchia qui in Italia, gli acquisti su internet sono quasi inevitabili ma ha una gamma di modelli e livree più interessanti rispetto alla 1/500 e anche i particolari sono più dettagliati ed è un ottimo compromesso rispetto alla 1/200 che inevitabilmente ha dei costi più alti e crea problemi di spazio...occhio che il modellismo può diventare una vera droga?.....

Mattiaviation

Utente Registrato
10 Luglio 2015
398
0
Viareggio

Anch'io comunque ho diversi modellini principalmente in scala 1:500 ma alcuni anche in scala 1:400 e altri ancora in scale più grandi e più piccole...
Domani se riesco posto qualche foto.

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0

Bene, postate foto delle vostre collezioni che è sempre un piacere guardare.
A me ad esempio piace accostare ai modelli (1//400) anche i mezzi interpista, e anche se costano un botto, dal punto di vista del realismo sono impagabili.
Ultimamente ho preso un set della Gemini Jets con trattore, barra di traino, cisterna, scala, autobus con finestre trasparenti (!!!) -nei vecchi Herpa erano dipinti- , carrellini vari, e un bel camion Catering che si solleva realmente!
Oddio, effettivamente hanno uno stile un po troppo "americano" ma al momento mi sembrano i meglio dettagliati, rispetto ai vecchi Herpa troppo stilizzati.

Mork

Utente Registrato
6 Aprile 2016
35
0

Droga?! Ehehe, a me lo dici.....la mia consorte vuole portarmi in un centro di disintossicazione......?

jumbolino

Utente Registrato
26 Dicembre 2011
143
0
GOA

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa mica se c' è qualche negozio di modellismo di aerei a Salisburgo? Su internet non trovo nulla :( grazie