Info su overbooking

mizar

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
115
1
Il giorno 25 cm il volo Austrian VIE-VCE delle 20,15 era in overbooking di 2 posti.
La compagnia ha chiesto se c'erano volontari offrendo €250,00 + pernotto in hotel e riprotezione nel primo volo il giorno seguente.
Due persone hanno accettato.
Nel caso nessuno accetti quale procedura viene adottata?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Di norma quella del "chi tardi arriva male alloggia". Poi vale la Carta dei diritti del passeggero.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,038
143
padova
Il giorno 25 cm il volo Austrian VIE-VCE delle 20,15 era in overbooking di 2 posti.
La compagnia ha chiesto se c'erano volontari offrendo €250,00 + pernotto in hotel e riprotezione nel primo volo il giorno seguente.
Due persone hanno accettato.
Nel caso nessuno accetti quale procedura viene adottata?
Ricordo ancora di essermi fatto sfuggire l'occasione. I volontari sono spuntati prima di me...e si trattava di aspettare solo 2 ore in più.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
250 euro + pernottamento e riprotezione? wow,magari capitasse :)
Per chi ha molta flessibilità, questo tipo di eventi (parlo anche delle generiche disruption) possono essere un ottimo affare, tra riprotezioni, voucher, miglia, contanti, etc.

Stefan

Utente Registrato
17 Giugno 2013
99
24
Frankfurt Am Main
Anni fa in rientro da Montreal a BLQ con LH ero prenotato in Business e mi offirono 500€ e pernottamento. Chiesi up-grade in first... e mi e' toccato, drammaticamente, passare una notte a Montreal... :D

mizar

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
115
1
Avevamo fatto un pensierino anch'io e mia moglie.
Ma il giorno dopo dovevo aprire bottega e sopratutto andare a ritirare il cane da mia figlia :)