- 29 Novembre 2006
- 765
- 169
Questa settimana si e' tenuta la Asian Business Aviation Conference and Exhibition all'aeroporto di Shanghai-Hongqiao, dentro e di fronte al terminal dell'aviazione generale, poco distante dal T1.
Avendo l'opportunita' di accedere all'evento e di vedere da vicino per la prima volta diversi business-jet, ho approfittato e preso una mattina di ferie per visitare l'esposizione e in particolare gli aerei esposti nella mostra statica sul piazzale
Iniziamo dal piu' grande, un Boeing 737 BBJ con le nuove winglet biforcute:
Tutta la famiglia al completo, anche se i suoi fratelli sono piu' unici che rari:
Un po' di close-up "tecnici"
La meravigliosa complessita' del vano carrelli
Winglet-desk... ne voglio una anch'io!
Il nuovo A319 neo ACJ di Airbus (o meglio il suo modellino)
Gulfstream G650ER
Altro modellino...
...e quello vero:
Configurato per servizio eliambulanza (anche se per adesso non mai visto ne sentito di un elicottero che fa questo lavoro qui in Cina, a parte quelli militari)
Cessna Citation 560 XLS+
Cabina
Cockpit
Gulsftream G650ER
Gulsftream G450 della cinese Deer Jet, uno dei principali operatori di business-jet
Da notare l'immagine buddhista attaccata sul proiettore dell'HUD, come si vede spesso qui in case, negozi, auto, camion e a quanto pare pure aerei... sempre rigorosamente appiccicate con lo scotch
Bombardier Global 6000
Twin Otter con marche provvisorie canadesi, appena consegnato alla Reignwood che ne ha ordinato un discreto numero:
Per ora e' tutto, per le prossime foto mi servira' un po' di tempo visto che in questo periodo sono spesso in giro per lavoro.
Avendo l'opportunita' di accedere all'evento e di vedere da vicino per la prima volta diversi business-jet, ho approfittato e preso una mattina di ferie per visitare l'esposizione e in particolare gli aerei esposti nella mostra statica sul piazzale
Iniziamo dal piu' grande, un Boeing 737 BBJ con le nuove winglet biforcute:
Tutta la famiglia al completo, anche se i suoi fratelli sono piu' unici che rari:
Un po' di close-up "tecnici"
La meravigliosa complessita' del vano carrelli
Winglet-desk... ne voglio una anch'io!
Il nuovo A319 neo ACJ di Airbus (o meglio il suo modellino)
Gulfstream G650ER
Altro modellino...
...e quello vero:
Configurato per servizio eliambulanza (anche se per adesso non mai visto ne sentito di un elicottero che fa questo lavoro qui in Cina, a parte quelli militari)
Cessna Citation 560 XLS+
Cabina
Cockpit
Gulsftream G650ER
Gulsftream G450 della cinese Deer Jet, uno dei principali operatori di business-jet
Da notare l'immagine buddhista attaccata sul proiettore dell'HUD, come si vede spesso qui in case, negozi, auto, camion e a quanto pare pure aerei... sempre rigorosamente appiccicate con lo scotch
Bombardier Global 6000
Twin Otter con marche provvisorie canadesi, appena consegnato alla Reignwood che ne ha ordinato un discreto numero:
Per ora e' tutto, per le prossime foto mi servira' un po' di tempo visto che in questo periodo sono spesso in giro per lavoro.