Stopover Chicago o Washington

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Ciao a tutti,
probabilmente a fine agosto faremo una vacanza in Messico e da quello che vedo si prospetta una lunga sosta in USA, oppure in Canada.
Avremo a disposizione 16-18 ore, arrivando dall'Europa nel primo pomeriggio e pensavo di prenotare un albergo in aeroporto.
Mi dareste, per favore, qualche indicazione pratica per ottimizzare questo tempo?
E' un pò complesso perchè siamo una famiglia di sette persone ( ci è già successo di perderci, in Usa, su taxi diversi ) ma sono sicuro che mi indicherete qualcosa di interessante.
Preferirei le città in oggetto ma ogni suggerimeto è ben accetto anche per Montreal o Toronto.
Grazie anticipatamente

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Toronto a me non ispira più di tanto, Montreal è più bellina. Per/dal centro città in mezz'ora col bus 747 arrivi comodo.
Chicago è bella, ma ricordati che la chiamano Windy non per caso. Dall'apt avevo usato il taxi per l'albergo in centro, che puoi girare a piedi, ed ha la spiaggia sul lago Michigan come valvola di sfogo/relax.
Washington merita certamente una visita, i monumenti ed i centri di interesse te li giri con l'hop on/hop off in un paio d'ore volendo, oppure a piedi (c'è molto verde e se hai bambini piccoli appresso potrebbero apprezzarla più di Chicago). Nelle vicinanze dell'aeroporto c'è la sede distaccata dello Smithsonian con esposto un esemplare del Concorde (l'altra sede del Museo, invece, è in centro città).
A mio avviso, devi valutare il livello di resistenza tuo e degli altri 6, sopratutto dopo un intercontinentale. Arrivando nel primo pomeriggio, e ragionando su quanto si può vedere in poche ore tra l'arrivo e la partenza, personalmente ti consiglierei Montreal o Washington.

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Grazie, Dancrane.
Per la resistenza non dovrebbero esserci problemi ed i ragazzi sono ormai grandi, dai 14 ai 24 anni; e poi l'adrenalina della vacanza fa miracoli!

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Tra Washington e Chicago sceglierei la prima: i sightseen sono perlopiù concentrati in un punto, che tra l'altro è più vicino e comodo da raggiungere dall'aeroporto.

miguel

Utente Registrato
25 Giugno 2014
235
1
Brianza
Io ho fatto stopover ad ORD dalle 06:00 alle 18:00 rientrando da HNL fa è stata una mazzata . anche secondo meglio Washington perché tutto vicino

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Tra Washington e Chicago sceglierei la prima: i sightseen sono perlopiù concentrati in un punto, che tra l'altro è più vicino e comodo da raggiungere dall'aeroporto.
Sono stato un mese fa a IAD e l'aeroporto è distante circa 55km dal centro ed è collegato con un bus, che impiega un'ora, con una frequenza di 45min. Non proprio il massimo della comodità.
Se invece si atterra al Regan, il discorso cambia tutto.

xray

Utente Registrato
5 Settembre 2013
57
0
Edoardo, i voli che abbiamo a disposizione sono solo su IAD. Il Reagan, tra l'altro , è solo nazionale, vero?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Hai provato a sentire i costi per charterizzare un pulmino di quelli aeroportuali? In 7 dovrebbe costarti meno di 2 taxi, e lo avresti a completa disposizione o quasi

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Se scegli ORD con la metro in mezz' ora arrivi in centro. Se vuoi prendere un hotel in aeroporto consiglio l' Hilton collegato direttamente al terminal da un sottopassaggio, dalle camere ai piani alti hai la visuale su una pista.

edo-padova

Utente Registrato
13 Agosto 2010
122
0
Chicago tutta la vita .... sia per l'accesso piu' rapido alla citta' (metro 1/2 ora circa , Washington bus+metro ) sia per cio' che si puo' vedere o fare

paolin

Utente Registrato
8 Agosto 2007
489
0
New Jersey
Chicago e' splendida ma ci metti una vita da ORD per arrivare in downtown. DC...bah, la zona dei monumenti e' bella ma "sterile", da Dulles quasi quasi ti conviene andare a vedere il Smithsonian air and space museum (https://airandspace.si.edu/visit/udvar-hazy-center/).
Toronto non sono un fan, Montreal per me e' splendida ( ma tieni conto che sono anni che vivo oltreoceano e qualunque citta' mi ricordi l'europa per me e' slendidissimaincredibilelameglio).

In 7 e con il poco tempo a disposizione sceglierei o DC o Montreal.
ciao.
P.