Bannato da AZ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE
Qualcuno sa se c'è un modo per sapere se sono stato inserito nella black list di AZ?

Ho notato oggi che su Facebook non posso mettere il "mi piace" e nemmeno commentare/lasciare messaggi sulla pagina. Il mio Facebook è vuoto, lo uso solo per il gruppo dell'università, e non commento o scrivo mai niente.
Credo che all'origine di ciò ci sia ancora la spinosa questione della "promojp" risalente e quasi 4 anni fa (ottobre 2012), con la quale avevo comprato parecchi voli a 0€ poi mai onorati (seppure con ETKT e PNR ricevuti). Avevo firmato un paio di petizioni online e lasciato i miei contatti ad un utente fidato su un forum (e come me altri 200 circa) che aveva provato a passare per le vie legali, ma senza ottenere niente. Adesso, magari è una paranoia mia, ma so che con AZ la logica a volte non serve.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Cosa ti fa pensare che AZ ti abbia messo nella blacklist dei suoi voli?

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE
La mia è solo una domanda, dal momento che mi sono trovato "bannato" dalla loro pagina su Facebook senza averci mai avuto a che fare. Magari al tempo dell'errore promojp si sono trattenuti i dati di quelli che avevano "comprato" più voli.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Negli ultimi 4 anni non hai mai volato AZ?

Non credo comunque che per una cosa come quella che hai descritto si arrivi al ban. E a pelle non penso esista una corrispondenza tra blacklist e pagina FB. Poi magari mi sbaglio però...

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE
No, negli ultimi 4 anni mai volato AZ. L'unico volo che mi ricordo fosse in cs è stato un RIX-MXP con BT a fine 2014. La cosa strana è appunto essere bloccato sulla pagina facebook, quando non ci ho mai scritto, commentato o "spolliciato" niente. A breve se riesco a organizzare per LCA proverò a comprare il mio biglietto prima degli altri così da vedere se c'è corrispondenza o no.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Perché prendere tanti voli per poi non usarli? Perché sono gratis?
Magari hai levato il posto a qualcuno che li avrebbe fatti.

Ciao
Massimo

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Negli ultimi 4 anni non hai mai volato AZ?

Non credo comunque che per una cosa come quella che hai descritto si arrivi al ban. E a pelle non penso esista una corrispondenza tra blacklist e pagina FB. Poi magari mi sbaglio però...
Ma come e' possibile creare un black list per una compagnia? Non inserendo il codice fiscale come identificherebbero un eventuale "bannato"?

riccardo91

Utente Registrato
31 Agosto 2014
55
0
NCE
Perché prendere tanti voli per poi non usarli? Perché sono gratis?
Magari hai levato il posto a qualcuno che li avrebbe fatti.

Ciao
Massimo
Non ho levato il posto a nessuno.

Per chi non si ricordasse, c'era stato un bug sul sito Giapponese di AZ. Applicando il codice "PROMOJP" si avevano 25k yen di sconto su qualsiasi volo operato dalla compagnia. Io ne avevo "approfittato", non prendendo voli a random "rubando posti ad altri", ma ovviamente con criterio (venerdì-domenica in qualche capitale europea, se non ricordo male Amsterdam, Madrid e Kiev) tanto che avevo bloccato anche gli ostelli siccome ero sicuro dei viaggi. Poi Alitalia ha cambiato le condizioni dal sito Giapponese senza nulla dire (e ci sono ancora gli sceenshot del cambio delle condizioni), forzando lo sconto ai soli voli con partenza Giappone, ma intanto ETKT e PNR erano stati emessi per i voli presi prima. Dopo un paio di giorni, hanno deciso di annullare tutti gli "acquisti" inferiori a 0.01€. C'è chi è andato a NY con 6€, chi ad Abu-Dhabi con 2€ e così via. I miei voli erano stati tutti annullati e non se n'è fatto più nulla, anche se a voler essere pignoli, le prenotazioni e PNR erano ancora belli presenti sul sito Saudia.

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Si avevo capito a chi si riferisse. Il mio punto interrogativo era per dire: ma dici davvero?
Sì. Per me non ha molto senso prendere voli per poi non usarli ma se questo è avvenuto perché sono stati annullati allora è un altro discorso.

I miei voli erano stati tutti annullati e non se n'è fatto più nulla...
A questo punto però non credo che quello sia un possibile motivo di ban, la colpa era loro. :)

Ciao
Massimo

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Mi stupisco più del coraggio a muoversi per vie legali per dei biglietti fondamentalmente non pagati, che non per l'eventuale ban

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Mi stupisco più del coraggio a muoversi per vie legali per dei biglietti fondamentalmente non pagati, che non per l'eventuale ban
Io mi stupisco di entrambe : hai preso un biglietto a 1 centesimo e poi la compagnia non lo onora, pace. Parimenti mi stupisco del ban, quale senso avrebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.