Direi che non è pochissimo...Senza voler ipotizzare niente cosa sappiamo finora?
1. Nessuna variazione di quota fino al momento della scomparsa dei radar
2. Nessuna conferma di emergenza dichiarata
è terrificante! RIPComunque stanno ipotizzando che sia opera terroristica.
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/aereo_scomparso_egyptair_parigi_cairo_804-1743167.html
E non so se è un fake o meno, ma l'ansa mostra un video dove si vede la "palla di fuoco" nella notte.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...ar-_1b1dbe80-cf25-4831-97f8-f5dad704ae5d.html
Eh?Tg5 delle 13:
"Ripercorrendo la rotta del volo MS804 sembra che non sia caduto in mare, ma sulla terraferma, a giudicare dai segnali del trasponder, inviati radar e gestiti dal sito Flightradar24. Tutti gli altri veivoli forniscono parametri corretti; difficile ritenere che ci sia stato un errore solo su quel volo, quindi l'aereo potrebbe, in base ai dati che vedete, essere caduto qualche minuto dopo le 2.26 ora italiana sulla zona di Tanta, in Egitto. Ecco perchè forse le unità navali greche non hanno trovato alcun relitto come era stato invece annunciato".
Parole del ministro della difesa greco:....dicono che c'è stata una brusca virata e che non ci sia stato nessun sos!
Ore 13, avranno esagerato con l'alcol a pranzoEh?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Già 6 messaggi cancellati. Cosa c'è di difficile da capire in questo richiamo?Credo che l'individuo non meriti nemmeno una virgola su questi lidi. Lasciamolo nel suo brodo ed andiamo avanti.
Eh certo...come faceva a sapere che l'aereo poi sarebbe andato a Parigi?24 ore sono un tempo compatibile per caricare di nascosto una bomba in un aeroporto a rischio come L’Asmara, in un modo o nell’altro, e poi farla esplodere con un timer. Ma sia chiaro, per ora siamo nel campo delle ipotesi».
Beh, il tipo che è volato di sotto dal Daallo ci insegna che non tutti i terroristi sono efficienti nel proprio mestiere.Eh certo...come faceva a sapere che l'aereo poi sarebbe andato a Parigi?
E se poi lo fermavano per manutenzione? Facevano saltare in aria un hangar al Cairo? Bel risultato.
La gente di solito mette le bombe per arrivare ad uno scopo sicuro. Già (per fortuna) non è una cosa facile da fare, quindi devi essere certo al 110% di quello che fai se vuoi ottenere un risultato.
Devo ricordarmi di mai mandare mio figlio alla Luiss.
Magari potrebbe essere un tecnico che conosceva la rotazione dell'aereo...Eh certo...come faceva a sapere che l'aereo poi sarebbe andato a Parigi?
E se poi lo fermavano per manutenzione? Facevano saltare in aria un hangar al Cairo? Bel risultato.
La gente di solito mette le bombe per arrivare ad uno scopo sicuro. Già (per fortuna) non è una cosa facile da fare, quindi devi essere certo al 110% di quello che fai se vuoi ottenere un risultato.
C'è anche la possibilità che l'attentato fosse diretto solo contro l'Egitto e non anche contro la Francia. Forse si voleva semplicemente colpire un aereo EgyptAir a prescindere dall'origine o dalla destinazione e il caso ha voluto che quel velivolo in quel momento operasse la tratta CDG-CAI invece che un'altra. Non dico che sia andata così, ma è possibile. Poi l'eventualità che proprio l'aereo su cui è stato piazzato un ordigno venga fermato per manutenzione nel giro di poche ore mi pare piuttosto improbabile. E' un rischio che un attentatore può sicuramente accettare. Del resto chi progetta un attentato sa bene di dover mettere nel conto una certa percentuale di insuccesso, come accade per ogni attività umana.Eh certo...come faceva a sapere che l'aereo poi sarebbe andato a Parigi?