Quale programma frequent flyer?

isykat

Utente Registrato
30 Ottobre 2009
52
0
Siamo due adulti ed una bimba di 5 anni e facciamo almeno 3 viaggi all'anno con l'utilizzo dell'aereo sempre in Y, scegliendo la compagnia sulla base del prezzo e/o della comodità del volo.

Per One World abbiamo aderito al programma Executive Club che ha una serie di vantaggi: il conto familiare ed il fatto che basta volare con OW una volta ogni 3 anni e le miglia non scadono.

Per Star Alliance abbiamo Miles&More che però non ha il conto familiare e le miglia scadono dopo 3 anni almeno che non prendi la carta di credito Unicredit/M&M che però costa 70 euro l'anno a testa e cmq le miglia della bimba ovviamente vanno perse.

Per Sky Team ho una vecchia tessere millemiglia con saldo zero.

Due domande:

1) L'ultimo dell'anno andiamo in Sud Africa con AF, devo scegliere se far caricare le miglia su Millemiglia (che però come programma dovrebbe scadere alla fine di quest'anno) o altro programma ST. Qual'è il programma in Skyteam che assomiglia più a quello di BA ?

2) Esiste in SA un programma simile all'Executive Club di BA ? se si è possibile trasferirvi le miglia accumulate su M&M ?

Grazie

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Re: quale programma frequent flyer ?

Utilizzo dell'aereo sempre in Y, relativamente pochi voli all'anno, scelta in base al prezzo e alla comodità del singolo itinerario, assenza di carte di credito co-brandizzate, suppongo assenza anche di una rotta effettuata con regolarità...

Alle due domande finali non so rispondere, ma a quella nel titolo del thread direi "tutti, tanto alla fine non te ne serve nessuno". Se non ti fidelizzi per davvero con qualcuno, di vantaggi finirai per non vederne molti. Tanto vale teserarti con chi voli volta per volta, o comunque con almeno una per gruppo, e amen.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Per ST, se posso permettermi, mi verrebbe da consigliare Delta.
Il loro sito propone combinazioni che spesso i siti delle altre europee non propongono, le miglia non scadono e trovo molto più facile prenotare biglietti premio con loro piuttosto che con AZ.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Se ti metti le miglia su AZ hai coraggio da vendere. Se devo nominare una nelle 250 airlines Che gho vola' piu patetica e senza senso nella roccolta delle miglia e disorganisazione totale tra Call centre, website e regolamento scritto e solo AZ

Se voi entrare Nel club del Nacho libre aka Edoardo e amare Alitalia e collezionar miglia perse contatalo al piu presto

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
E' più di un anno che accumulo avios col programma di BA senza mai volare con la compagnia stessa ma solo con alcune dei suoi partners (IB, QR, LA). Ora credo che in futuro utilizzerò soprattutto IB e qualche volta capiterà BA, mi conviene passare tutti gli avios sul nuovo conto di Iberia Plus?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
E' più di un anno che accumulo avios col programma di BA senza mai volare con la compagnia stessa ma solo con alcune dei suoi partners (IB, QR, LA). Ora credo che in futuro utilizzerò soprattutto IB e qualche volta capiterà BA, mi conviene passare tutti gli avios sul nuovo conto di Iberia Plus?
Io ho gli Avios di Iberia e vorrei fare il contrario passandoli sul conto di BA, perchè il sito internet BA è migliore e permette di cercare e prenotare piu' facilmente i voli premio. Sono in dubbio se farlo perchè ho letto che BA sui voli premio applica tasse e supplementi decisamente maggiori di IB.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
BA è infinitamente superiore se si usano gli Avios per noleggi auto o hotel. In quel caso ha sicuramente senso puntare sull'Executive Club BA.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Io ho gli Avios di Iberia e vorrei fare il contrario passandoli sul conto di BA, perchè il sito internet BA è migliore e permette di cercare e prenotare piu' facilmente i voli premio. Sono in dubbio se farlo perchè ho letto che BA sui voli premio applica tasse e supplementi decisamente maggiori di IB.
BA è infinitamente superiore se si usano gli Avios per noleggi auto o hotel. In quel caso ha sicuramente senso puntare sull'Executive Club BA.

Grazie ad entrambi, aspetterò ancora per decidere il da farsi