Incidente EgyptAir MS804 Parigi-Cairo


i-ffss

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

A SkyTG24 5 minuti di fuffa


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aless

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Dire che il Corno d'Africa è un'area pericolosa, e che se vai all'Asmara potrebbero metterti una bomba perchè in Somalia c'è la guerra civile, mi ricorda un po' quando alcuni colleghi americani non ci venivano a trovare in Italia per paura della guerra, nei Balcani.
Chiaro come sempre. Grazie.
 

DusCgn

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

il giornalista pseudo esperto di aviazione che interviene su SKYTG24 a ogni disastro aereo fa ribrezzo sentirlo parlare.
Credo che nemmeno lui sappia quello che dice.
 

nicolap

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

il giornalista pseudo esperto di aviazione che interviene su SKYTG24 a ogni disastro aereo fa ribrezzo sentirlo parlare.
Credo che nemmeno lui sappia quello che dice.
c0me si chiama?
 

DusCgn

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

c0me si chiama?
adesso parlano di Pannella quindi per fortuna tace.
Onestamente mi sfugge il nome, ma poi lo ripropongono sicuramente di nuovo....con i suoi grafici, slide e teorie inventate al momento.
 

Leotti747

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

adesso parlano di Pannella quindi per fortuna tace.
Onestamente mi sfugge il nome, ma poi lo ripropongono sicuramente di nuovo....con i suoi grafici, slide e teorie inventate al momento.
Quello che decriveva le possibili cause del disastro facendo disegni con il touch screen delle varie virate ed illustrando slides? Credo fosse Marco Congiu
 

DusCgn

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

già quando in apertura dice....."il volo segue una rotta un po' più orientale perchè dopo l'attentato del Sinai, che ha visto coinvolto un aereo russo, si cerca di arrivare in Egitto un po' più verso il centro del paese evitando appunto la penisola del Sinai".
Ma cosa vuol dire? Un volo Parigi-Cairo neanche prima dell'attentato al volo russo aveva motivo di passare sopra il Sinai che non è proprio di strada per quel volo. Perchè far credere quello che non è o inventare cose di sana pianta? E poi rotta più orientale passando sopra le Alpi e la Bosnia? A me sembra normalissima......perchè di solito CDG-CAI passava sopra il Portogallo? O lui sa se esisteva una rotta standard Parigi-Cairo precedentemente più a ovest?! Boooooh
 

DusCgn

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Adesso appena iniziata discussione a Porta a Porta con vari ospiti. Presidente ANPAC e Vito Rigio tra gli altri.
 

i-ffss

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Per dire cosa? Non sappiamo nulla fino a che non si trovano CVR e FDR!


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DusCgn

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Egyptair, resti non trovati. Tutti pensano al terrorismo

IL CAIRO – La EgyptAir ha ritrattato l’affermazione che i resti dell’aereo Parigi-Il Cairo scomparso nel Mediterraneo sono stati trovati: lo ha riferito la Cnn, che in precedenza aveva rivelato il contrario intervistando il vicepresidente della Egyptair, Ahmed Adel. Il disastro è avvenuto su una rotta calda del terrorismo. Un Airbus A320 della Egyptair partito con 66 persone a bordo dall’aeroporto parigino di Roissy Charles de Gaulle e atteso nella capitale egiziana dopo 4 ore è sparito dai radar attorno alle 2.45 mentre stava ancora sorvolando la Grecia. Una serie di notizie si sono susseguite sul ritrovamento dei rottami, annunciato prima dalla Grecia, poi confermato dall’Egyptair alla Cnn e poi smentito sia dalle autorità greche che dalla stessa compagnia aerea. Incidente o terrorismo? Una fatalità o un attentato, un’esplosione a bordo o un attacco dall’esterno? Tutte le ipotesi sono al momento in piedi e fino a sera non è arrivata alcuna rivendicazione. Che possa trattarsi di un attentato tutti l’hanno ipotizzato, nessuno l’ha sancito. Dagli Stati Uniti, fonti dell’amministrazione Obama si sono sbilanciate: “Indicazioni di una bomba”, ma poi la Casa Bianca ha frenato. Cinquantasei erano i passeggeri del volo maledetto MS804, 7 i membri dell’equipaggio, 3 gli addetti alla sicurezza. Nessuno era italiano, 15 i francesi, 30 gli egiziani. L’aereo proveniva dal Cairo, si era fermato sulla pista di Roissy circa un’ora e mezzo per le operazioni tecniche di rito (nessun controllo francese a bordo durante quella finestra, notano gli esperti a Parigi ipotizzando una falla nella sicurezza egiziana) ed era ripartito. Nessuna allerta sulla sicurezza tecnica del velivolo, un Airbus come ne volano 6.700 in tutto il mondo, in condizioni perfette, consegnato dalla fabbrica alla compagnia nel 2003, 48.000 ore di volo accumulate. A gennaio era stato controllato in Belgio secondo i canoni europei. Il pilota aveva un’esperienza di 6.275 ore di volo, di cui 2.101 su quel tipo di velivolo, mentre il copilota aveva un’esperienza di 2.766 ore. Alla luce del disastro Germanwings, l’aviazione civile greca si è anche spinta ad affermare che alle 2.05, nell’ultimo contatto con i controllori durante il sorvolo dell’isola greca di Kea, il comandante era apparso “di buon umore”. Fra le poche certezze, quella arrivata dal ministro della Difesa greco Panos Kammenos: prima di precipitare, l’aereo – avvistato in fiamme dal capitano di un mercantile – ha effettuato una virata di 90 gradi a sinistra, poi di 360 gradi a destra, precipitando per 22.000 piedi. Poi è sparito dai radar. L’ipotesi sulla quale convergono un po’ tutti è che qualsiasi cosa sia successa all’Airbus è stata improvvisa, tale da causare un’esplosione, fiamme e l’impossibilità di lanciare un Sos. In Francia, Paese che ancora oggi il capo dei servizi Patrick Calvar ha definito “il più minacciato dall’Isis”, la ferita del terrorismo è ancora aperta. I volti tesi del presidente Francois Hollande e del premier Manuel Valls sono tornati a parlare ai francesi di morti, di indagini, di impegno nel cercare la verità. Se fosse di nuovo terrorismo, ha sottolineato Hollande, “dovremo trarne tutte le conseguenze”. Nel Paese, dove il Parlamento ha prorogato definitivamente lo stato d’emergenza fino alla fine di luglio, si avvicinano gli europei di calcio – fra tre settimane – e non accenna ad allontanarsi l’incubo degli attentati. A Roissy, dove una settantina di addetti all’aeroporto che avevano accesso alle piste furono privati del badge a dicembre per sospetta “radicalizzazione”, si passano al setaccio tutti i turni di lavoro del personale della sicurezza al momento dell’imbarco del volo. Con un aereo Egyptair, i familiari di una decina di vittime sono partiti nel pomeriggio diretti al Cairo, per essere più vicini alle spoglie dei loro cari, qualora vengano recuperate. Negli Stati Uniti, dopo Donald Trump, anche Hillary Clinton ha affermato che si tratta di qualcosa che “sembra proprio terrorismo”. Solo la Casa Bianca, al momento, frena: “Troppo presto per dire cosa possa aver causato” l’incidente aereo. L’Egitto presiederà la commissione d’inchiesta, esperti di Airbus sono partiti dalla sede del consorzio, a Tolosa, diretti al Cairo per appoggiare le indagini. Dall’Egitto, il ministro dell’Aviazione civile Sherif Fathi si è sbilanciato: “la possibilità che si sia trattato di un atto terroristico è più forte di quella del guasto tecnico”. Dopo il caso Regeni e dopo tutti i mesi trascorsi fra l’incidente del 31 ottobre all’aereo russo nella penisola del Sinai (224 vittime) e l’ammissione del presidente egiziano Sisi che si trattava di terrorismo (a fine febbraio), molti sono i timori sulla credibilità e l’efficacia egiziana in un’inchiesta così difficile. - See more at: http://www.blitzquotidiano.it/crona...o-al-terrorismo-2466340/#sthash.Z5l2AQTd.dpuf
 

londonfog

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Il telegiornale della BBC ha appena tirato in ballo Asmara e Tunisi ! Purtroppo fin che non si trovano i resti dell'aereo sono tutte illazioni.
 

nicolap

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Adesso appena iniziata discussione a Porta a Porta con vari ospiti. Presidente ANPAC e Vito Rigio tra gli altri.
Porta a Porta è la trasmissione più squalificata e squalificante del panorama televisivo.
 

robygun

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Oramai i giornalisti DEVONO dire qualcosa.. con l'odierna informazione h24 devon riempire ore su ore di tg, dirette, speciali, tweet, blog, ecc..
Dove non hanno notizie inventano o ripropongono sempre le due o tre boiate che sentono..
Era meglio quando le news arrivavano col telegrafo..

Che schifo..
 

londonfog

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Re: Volo EgyptAir Parigi-Cairo scomparso dai radar

Oramai i giornalisti DEVONO dire qualcosa.. con l'odierna informazione h24 devon riempire ore su ore di tg, dirette, speciali, tweet, blog, ecc..
Dove non hanno notizie inventano o ripropongono sempre le due o tre boiate che sentono..
Era meglio quando le news arrivavano col telegrafo..

Che schifo..
La cosa che mi sorprende sempre e' la quantita' di "esperti" che televisioni e giornali trovano in queste situazioni. Persone che, al meglio, hanno qualche cognizione ma, di solito, non ne capiscono una beata fava ma riescono a farsi passare da 'esperti', c'e' quasi da ammirare la loro abilita' a farsi avanti. Peccato che ci siano altri coglioni che poi trasformano le minchiate di questi "esperti" in verita' rivelate.