Cosa fare al JFK

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
Scusate, arrivo al T1 verso le 13.30 da Roma con il solo bagaglio a mano e riparto con un volo interno verso le 20.30 dal T8. Escludendo una breve gita a NY cosa si potrebbe fare al JFK tutto questo tempo? Non so, magari esiste un spotting point per osservare meglio i decolli e gli atterraggi…. Ogni consiglio e ben accetto…
Invece non escludendo la breve gita a NY, secondo voi è fattibile anche un 15 min un giretto a Times Square?
Grazie mille…

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Scusate, arrivo al T1 verso le 13.30 da Roma con il solo bagaglio a mano e riparto con un volo interno verso le 20.30 dal T8. Escludendo una breve gita a NY cosa si potrebbe fare al JFK tutto questo tempo? Non so, magari esiste un spotting point per osservare meglio i decolli e gli atterraggi…. Ogni consiglio e ben accetto…
Invece non escludendo la breve gita a NY, secondo voi è fattibile anche un 15 min un giretto a Times Square?
Grazie mille…
Sul fatto che sia fattibile o meno credo dipenda da quanto tempo ci metti alla immigration. E' la prima volta negli States o sei un returning visitor?

Il JFK di per sè non è granchè come aeroporto. Sullo spotting non ti so aiutare, spero altri possano rispondere.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Se prendi AirTrain + E Subway in un'oretta sei a Times Square. Mettici pure 30 minuti in più se non sei pratico, devi comprare la tessera della metropolitana, ecc. ma secondo me ce la fai ampiamente a farti il giretto.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Anche secondo me 7 ore sono sufficienti per un giro a Manhattan dove puoi restare ben più di 15 minuti. Se calcoli un'ora per l'immigrazione, tre (1,5+1,5) per andare e tornare da Manhattan (che comunque sono un tempo molto abbondante) e due ore di anticipo per il volo in prosecuzione (che per un domestico USA sono altrettanto abbondanti), sei a 6 ore...

Unico problema credo potrebbe essere la valigia da portarti dietro. Se non erro non c'è deposito bagagli a JFK. Dopo l'11 settembre li hanno levati (qualcuno mi corregga se è cambiato qualcosa recentemente) e non sempre il bagaglio viene accettato con così largo anticipo nel volo in proseguimento. Potresti provare a verificare con American nel caso.

Buon giro!

Ultima modifica:

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
Se entro le 15.00 riesco a fare l’immigration allora il giretto a NYC è d’obbligo… altrimenti tanti giri con l’airtrain intorno all’aeroporto…
Ho solo il bagaglio a mano ed il check-in on-line…
Grazie a tutti…..