Richiesta info Milano - Citta' del Capo


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Tra BA e AF credo tu abbia di che sbizzarrirti, ti basta scegliere una combinazione con transito limitato e via. Non so LH e KL, ma partendo da LIN vai tranquillo e comodo
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Grazie Gian, quindi tra Turkish e le golfare punteresti alle europee?
Soprattutto con le golfare credo si allunghi di un bel po'. Senza considerare che personalmente preferisco combinare 1lungo+1corto piuttosto che 1medio+1medio.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Soprattutto con le golfare credo si allunghi di un bel po'. Senza considerare che personalmente preferisco combinare 1lungo+1corto piuttosto che 1medio+1medio.
Grazie Aless, in effetti tralasciando i costi (paga l'azienda) volevo capire se andare a nord e poi scendere sarebbe equivalso ad andare ad est e poi scendere.

ma l'equazione 1 corto + 1 lungo = 2 medio e' corretta? :)
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,743
Soprattutto con le golfare credo si allunghi di un bel po'. Senza considerare che personalmente preferisco combinare 1lungo+1corto piuttosto che 1medio+1medio.
Questo dipende molto se sei una persona che dorme in aereo o no. Se riesci a dormire non c'è dubbio che 1 corto + 1 lungo è molto meglio di 2 medi, se invece sei il tipo da occhi sbarrati per tutto il volo (e in barbon può capitare) allora meglio dividere a metà con passeggiata al duty free del mega aeroporto
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
ma l'equazione 1 corto + 1 lungo = 2 medio e' corretta? :)
Come diceva giustamente Paolo, dipende molto dai gusti personali. Io generalmente preferisco non spezzare a metà il viaggio, indipendentemente dal fatto che non sempre riesco a dormire.
Esclusa la questione prezzo, credo che questo sia uno dei principali deterrenti.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Africa bistrattata da AZ!
Al di là delle battute e di come effettivamente AZ trascuri il mercato africano, c'è da dire che il Sud Africa necessita di giri macchina molto particolari, che solo i colossi possono permettersi. O almeno così mi spiegavano.
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Al di là delle battute e di come effettivamente AZ trascuri il mercato africano, c'è da dire che il Sud Africa necessita di giri macchina molto particolari, che solo i colossi possono permettersi. O almeno così mi spiegavano.
Chiaro, grazie Aless. Ogni tanto farebbe comodo partire da casa senza fare scalo. Pero' sottostiamo agli impedimenti di carattere tecnico/logistico.
NOTA: come nei film si sottolinea che gli animali non sono stati trattati male, la mia uscita: Africa bistrattata da AZ! non e' un attacco a prescindere nei confronti della compagnia emiratina. :)
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Al di là delle battute e di come effettivamente AZ trascuri il mercato africano, c'è da dire che il Sud Africa necessita di giri macchina molto particolari, che solo i colossi possono permettersi. O almeno così mi spiegavano.
Il problema è che è sullo stesso fuso orario e, considerata la distanza, l'aereo in sostanza sta a cuocere sotto il sole per mezza giornata, perchè i voli diurni difficilmente riempiono. Questo quanto si è spesso detto, se poi ci sono altri limiti tecnici ben vengano le spiegazioni degli esperti.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Il problema è che è sullo stesso fuso orario e, considerata la distanza, l'aereo in sostanza sta a cuocere sotto il sole per mezza giornata, perchè i voli diurni difficilmente riempiono. Questo quanto si è spesso detto, se poi ci sono altri limiti tecnici ben vengano le spiegazioni degli esperti.
Stessa spiegazione data a me: rendere profittevole il volo significa sotto-utilizzare una macchina. Lusso questo che possono concedersi in pochi.

Considera anche swiss. una mia amica che abita a JNB la usa spesso e si trova da Dio
Assolutamente, sopratutto come alternativa a LH in casa Star Alliance. Poche compagnie mi hanno fatto un'impressione positiva quanto LX.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Pensa anche ad Ethiopian da Malpensa. E' tutto in discesa ;)
Personalmente, ET via ADD sarebbe la mia ultima scelta:

- stesso problema del 1medio+1medio, aggravato dal fatto che dall'Italia si parte la notte con quindi effetti disatrosi sul sonno;
- macchine e servizi peggiori delle balene golfare, e del menù a 5 stelle di TK;
- aeroporto in assoluto peggiore dove fare scalo: ad ADD non c'è davvero nulla da fare.

Sempre che non lo si voglia fare per levarsi lo sfizio di fare un itinerario strano. :D
 

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
In effetti Swiss e' forse la migliore: 1 corto + 1 lungo, ora verifico orari.

Domanda #1: mi ricordo che Sabena/Brussels avesse un buon network legata alle ex colonie. Ma e' poi ripartita dopo l'attacco a Zaventem?
Domanda #2: SAA e' ancora viva? immagino non si fermi piu' in Italia
 

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
In effetti ADD è parecchio "esotico" ... parecchio ... specie se capiti al terminal vecchio. :D
I 787 non sono malvagi.

Personalmente, ET via ADD sarebbe la mia ultima scelta:

- stesso problema del 1medio+1medio, aggravato dal fatto che dall'Italia si parte la notte con quindi effetti disatrosi sul sonno;
- macchine e servizi peggiori delle balene golfare, e del menù a 5 stelle di TK;
- aeroporto in assoluto peggiore dove fare scalo: ad ADD non c'è davvero nulla da fare.

Sempre che non lo si voglia fare per levarsi lo sfizio di fare un itinerario strano. :D
 

bebix

Utente Registrato
3 Giugno 2015
553
9
Pisa
Una volta siamo passati dal T1 per andare a KIA, ma forse si tratta come dici di un volo regionale.
Comunque la cosa più spassosa di ADD sono le frequenti "migrazioni" da un gate all'altro segnalate pochissimo e delle quali ti accorgi solo perché vedi muovere gruppi di gente. Comunque l'Etiopia ed i suoi cittadini sono eccezionali.