Lounge Access AF CDG

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
A Luglio volerò con un amico su Air France da CDG ma su voli diversi, io su LIN e lui su VCE.

Il sito SkyTeam dice che come Flying Blue Elite Plus io posso ospitare una persona in lounge "a patto che voli SkyTeam lo stesso giorno".

Il sito Air France dice che posso ospitarlo solo se "vola sullo stesso volo".

Il sito Flying Blue (e anche il call center) dicono, molto genericamente, che "l'ospite deve essere sottoposto alle stesse condizioni di viaggio" (il che può voler dire tutto e niente).

Qualcuno mi sa dire chi ha ragione?

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Ci tieni proprio all'amicizia per perdere cosi' tanto tempo su una cosa cosi' secondaria... andate da Starbucks che fate prima!

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Diciamo che l'amico non è mai stato in una lounge in vita sua e ci teneva hahaha poi vabbè la lounge AF al Terminal 2F non è chissà che

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Diciamo che l'amico non è mai stato in una lounge in vita sua e ci teneva hahaha poi vabbè la lounge AF al Terminal 2F non è chissà che
Ho avuto la gioia di passarci 4 ore la settimana scorsa. Il volo in arrivo ha fatto 45 minuti di ritardo e dovendo arrivare dall'abominevole 2G non ce l'ho fatta. La lounge è davvero modesta e spesso sovraffollata. (Scendi al piano di sotto se proprio devi starci.) Scelta limitata di bevande (scordarsi champagne) e molto limitata di cibo, comunque non caldo. Ho provato a chiedere di andare in un'altra lounge qualsiasi ma mi hanno detto che non potevo perché il biglietto avrebbe impedito il passaggio ai controlli di sicurezza.

Ad un certo punto due tizi che stavano cambiando una macchina del caffé urtandolo hanno fatto cadere uno stand dei biscottini che è crollato a terra facendo schizzare schegge di vetro dappertutto. La reazione al botto da parte del personale del Salon è stata decisamente rilassata.

Anche il volo in coincidenza ha fatto ritardo: insomma, la giornata ideale con AF.

*A permette l'accesso se si vola in giornata su vettori dell'alleanza, magari ST ti permette lo stesso. Prova, e se non ti lasciano, sappi che non perdi nulla.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Dan, certo che può entrare, basta che il tuo amico abbia un tkt SkyTeam.

:super:
In realtà pare che non sia così ... AF "pretende" che sia sullo stesso volo del titolare della tessera. Me lo hanno confermato al Call Center. Solo AF lo fa, KL per esempio no.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Voi viaggiatori club level scherzate, ma il mondo fuori dalle lounge è una giungla