Promozioni ed offerte delle compagnie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,051
1,405
N/D
Quella di Oman non è una error fare mi è arrivata la mail pubblicitaria, ma una speciale promozione con sconti fino al 50% su diverse rotte sia in economy che business: prenotazioni fino al 16 giugno per volare dal 2 giugno al 5 luglio.

Per chi non l'ha provata può essere una buona occasione di volare con Oman a mio giudizio una compagnia ottima, superiore anche ad altre piu' blasonate compagnie del golfo.

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
con iberia ho prima prenotato e poi acquistato dei voli in J per Miami da Milano, dal loro sito americano. Pagato in dollari e risparmiato un bel po' . Oltretutto dal sito americano si può bloccare la prenotazione per 72 ore con 10$ . Ho provato con altre compagnie, ma tutte rimandano poi al sito italiano, o quotano comunque in euro.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,588
469
Cittadino del mondo
arrivano mail di promo, ma quando prenoti il prezzo è sempre diverso, che c.....o mandano a fare quando ti dicono non disponibile o posti esauriti anche per il primo giorno che inizia l'offerta?Mi sto ricredendo, delle volte bisogna andare nella propria agenzia di fiducia, con pagamento della loro commissione e volo, a volti trovi il prezo migliore che non dal sito loro.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,033
141
padova
con iberia ho prima prenotato e poi acquistato dei voli in J per Miami da Milano, dal loro sito americano. Pagato in dollari e risparmiato un bel po' . Oltretutto dal sito americano si può bloccare la prenotazione per 72 ore con 10$ . Ho provato con altre compagnie, ma tutte rimandano poi al sito italiano, o quotano comunque in euro.
Entità del risparmio?

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
Entità del risparmio?
350 a persona rispetto al sito italiano. Un prezzo simile era disponibile su siti tipo "gotogate" o simili, ma almeno così ho la prenotazione dal sito della compagnia , ora gestibile anche dal sito italiano e dall'app del cellulare

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,600
4,679
Milano
Se qualcuno ha voglia di andare in Messico impiegandoci una trentina di ore (ma con serata libera a Londra, volendo), partendo da Torino, Milano (MXP), Napoli, Venezia e Roma verso CUN o MEX il biglietto viene via a partire da 260 euro. Incluse le vacanze di Natale, Capodanno ed Epifania, valido sino ad aprile 2017 (e sino a quando trovate posto).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,051
1,405
N/D
Ryanair promozione post Brexit, moltissime rotte a partire da 9.90 euro one way, prenotazioni solo oggi per volare da ottobre a dicembre.

ElPaso90

Utente Registrato
5 Febbraio 2016
69
6
Bologna
Doppia offerta sul sito Alitalia: 300 €uro di sconto in Business Class per Tokyo, Pechino, Rio de Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e Abu Dhabi per prenotazioni dal 3 luglio all'11 settembre 2016 e fino al 50% di sconto per volare verso il Nord America in Business Class entro il 28 agosto 2016.

Stanno provando di tutto pur di riempire la J in estate, in bocca al lupo AZ! :)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Doppia offerta sul sito Alitalia: 300 €uro di sconto in Business Class per Tokyo, Pechino, Rio de Janeiro, San Paolo, Santiago del Cile e Abu Dhabi per prenotazioni dal 3 luglio all'11 settembre 2016 e fino al 50% di sconto per volare verso il Nord America in Business Class entro il 28 agosto 2016.

Stanno provando di tutto pur di riempire la J in estate, in bocca al lupo AZ! :)
Bah ci sono tanti periodi di black out, e 300 euro di sconto in J equivale a un 10-15% di sconto su tariffe che non saranno super scontato. Non mi sembra una grande promozione.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,045
130
Sconti sulla business, sconti sul corto raggio, ormai siamo ai saldi di fine stagione... :D
Veramente sono piu bassi di quello che fanno di solito. (in passato c'erano anche il 30% su economy)

Considera che sullo sconto economy praticamente serve solo a prendere un biglietto economy al prezzo della light.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,878
496
VCE-TSF
Veramente sono piu bassi di quello che fanno di solito. (in passato c'erano anche il 30% su economy)

Considera che sullo sconto economy praticamente serve solo a prendere un biglietto economy al prezzo della light.
Non è tanto lo sconto quanto il fatto che finita una promo ne inizia subito un'altra. E di solito non è un buon segno.

ElPaso90

Utente Registrato
5 Febbraio 2016
69
6
Bologna
Non è tanto lo sconto quanto il fatto che finita una promo ne inizia subito un'altra. E di solito non è un buon segno.
Concordo. E fintanto che fai le promo sul corto raggio (che secondo me sono meno incisive) è un conto ma quando inizi ad applicare gran sconti anche sul lungo raggio non è certo una cosa positiva (per la compagnia, il cliente ci sguazza). Quest'anno mi è capito 3 volte di beccare un BLQ-NRT in Y a 340 €uro con lo sconto che promuovevano sul sito (e non in un periodo morto ma a marzo).

Roba da riuscire a strappare una Y+ a meno di 800 €uro!