Informazioni ESTA vacanza USA

matteo26

Utente Registrato
13 Marzo 2016
3
0
Ciao a tutti.
Tra esattamente un mese partirò con la mia ragazza alla volta di NY. Vi chiedo due informazioni a riguardo dell'ESTA (qualora vi sia un altro topic identico non me ne sono accordo e me ne scuso). Ho fatto l'esta di "gruppo" per effettuare un unico pagamento online per entrambi. La mia domanda riguarda, non tanto il fatto se portarmi la stampa cartacea o meno che per esser sicuri penso proprio di stamparlo, ma il documento e il contenuto.
L'unico documento a me visibile nella mia application approvata è fornito di identificativo gruppo, nome cognome data di nascita del referente, data di nascita e mail. Poi è presente la ricevuta di pagamento con: nome e cognome, numero di riferimento univoco domanda, numero passaporto, stato e scadenza. In tutto sono due pagine (per il resto sono info ecc ecc ma niente a che vedere con miei dati).
Il documento da stampare è solo ed esclusivamente questo? Andai negli USA nel lontano 2011 e non mi ricordo esattamente come si presentava l'ESTA.

Grazie mille, ciao!

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,749
Milano
Se ti colleghi al sito e carichi i dati, ti esce lo stato della tua domanda: stampa quella schermata e sei a posto.

P.S.: mai andato negli USA con una stampa dell'ESTA in tasca, BTW.

matteo26

Utente Registrato
13 Marzo 2016
3
0
Grazie a tutti e due.
Parto con EK da MXP, non dovrei aver problemi per obblighi di ESTA stampato.

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
301
29
La stampa dell'ESTA mi ha salvato un viaggio lo scorso ottobre. Partivo con un esta già usato qualche mese prima e ovviamente in piena validità. A LIN nessun problema, mentre arrivato ad AMS per imbarcarmi verso ORD il mio esta non risultava. Dopo vari controlli e telefonate niente. Quindi mi hanno detto se avevo la copia stampata col numero di conferma. Ovviamente l'avevo perchè me la porto sempre e con quella, a loro detta, sono riusciti a ritrovare la mia application a sistema e farmi imbarcare, tra il giubilo degli altri 200 e passa passeggeri in attesa da mezz'ora sul B747. Direi che quello che importa è avere la pagina col n° di application (o come cavolo si chiama).

Ughez

Utente Registrato
16 Maggio 2016
8
0
Biella
Ciao a tutti.
Tra esattamente un mese partirò con la mia ragazza alla volta di NY. Vi chiedo due informazioni a riguardo dell'ESTA (qualora vi sia un altro topic identico non me ne sono accordo e me ne scuso). Ho fatto l'esta di "gruppo" per effettuare un unico pagamento online per entrambi. La mia domanda riguarda, non tanto il fatto se portarmi la stampa cartacea o meno che per esser sicuri penso proprio di stamparlo, ma il documento e il contenuto.
L'unico documento a me visibile nella mia application approvata è fornito di identificativo gruppo, nome cognome data di nascita del referente, data di nascita e mail. Poi è presente la ricevuta di pagamento con: nome e cognome, numero di riferimento univoco domanda, numero passaporto, stato e scadenza. In tutto sono due pagine (per il resto sono info ecc ecc ma niente a che vedere con miei dati).
Il documento da stampare è solo ed esclusivamente questo? Andai negli USA nel lontano 2011 e non mi ricordo esattamente come si presentava l'ESTA.

Grazie mille, ciao!
ciao, io partiro AF 30/7 ed ho fatto anche io l'application come gruppo... la pagina della quale stai parlando secondo me è la landing page, dalla quale devi poi cliccare in fondo alla riga relativa al tuo nome nell'icona "View". A quel punto stampare quelle pagine li... che nel mio caso sono 6 (per questo mi è venuto il dubbio).

buon viaggio

matteo26

Utente Registrato
13 Marzo 2016
3
0
ciao, io partiro AF 30/7 ed ho fatto anche io l'application come gruppo... la pagina della quale stai parlando secondo me è la landing page, dalla quale devi poi cliccare in fondo alla riga relativa al tuo nome nell'icona "View". A quel punto stampare quelle pagine li... che nel mio caso sono 6 (per questo mi è venuto il dubbio).

buon viaggio
Grazie mille! Hai colto nel segno! Io vedo proprio la pagina finale, invece premendo visualizza o view ho l'ESTA completo con tutte le info che avevo inserito, nel mio caso 4 pagine per persona.