Boeing 772 Az

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Vorrei sapere per quale motivo la fila 19 non esiste nel lato destro dell' aereo (posti J,K,L)?
Per questo la fila 20 é considerata come posto consigliato da SeatGuru.
Sinceramente pur avendo preso il 772 di Az tantissime volte non avevo mai fatto caso all' assenza dalle fila 19 da quella parte dell' aereo.
Grazie in anticipo per le risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,749
Milano
Mi pare che la fila 19 dx sia viva e lotti insieme a noi (e Seatguru la dia in verde, dietro la 18 che ha due posti).

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,749
Milano
Io sono certo di avere volato nella fila da due, lato dx, e personalmente ricordo una fila di posti dietro. Dalla mappa di Seatguru sembra che quella in verde sia la 19, sulla mappa di AZ effettivamente sembra non esserci.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Veramente una cosa curiosa: anche su SeatGuru se clicchi sopra i posti dietro la fila da 2, vengono indicati come fila 20.
Sinceramente pur avendo preso varie volte il 772 non mi sono mai accorto di questa cosa, devo anche dire che scelgo, normalmente, i posti nel lato sinistro.

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
37
DTTA, LIBG
Vorrei sapere per quale motivo la fila 19 non esiste nel lato destro dell' aereo (posti J,K,L)?
Per questo la fila 20 é considerata come posto consigliato da SeatGuru.
Sinceramente pur avendo preso il 772 di Az tantissime volte non avevo mai fatto caso all' assenza dalle fila 19 da quella parte dell' aereo.
Grazie in anticipo per le risposte.
penso che la risposta stia nel fatto che alla fine di questo settore, a destra, si trova un bagno in più che a sinistra non c'è. Per non sfalsare poi tutte le file (visto che a destra ne manca una) si è deciso di eliminare un numero e ritornare con le file allineate nel secondo settore di economy.

Questa è una mia deduzione guardando la mappa, non ho mai volato di WB quindi non saprei dal vivo come sta la situazione.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Magari qualcuno che ha volato e aveva quei posti potrebbe dirci qualcosa in piú: dalla mappa di Az e dai commenti di SeatGuru sembrerebbe che ci sia uno spazio aggiuntivo per la fila 20, essendo stata eliminata la 19.
Faró FCO-GRU a dicembre e prenotando i posti sembra proprio non esistere la fila 19, io ho preso un 20K nel ritorno, mentre nell' andata ho preso un corridoio file laterali (viaggiando con la famiglia non posso, purtroppo, avere 3 extraconfort gratuiti, ma solo 1 essendo CFA).

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Mi rispondo da solo: la fila 20 nei posti K e L è praticamente uguale a tutte le altre. Il posto 20J e extraconfort perché la fila davanti (18) ha solo due posti.
Quindi la fila 19 non esiste.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,069
1,410
N/D
comunque, in teoria, è vero che le file di destra dalla 20 alla 25 hanno maggiore pitch proprio perchè manca la fila 19 J K L
lo puoi leggere qui: http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/135082-Consiglio-posto-772-Alitalia-economy
Esatto le file dalla 20 alla 25 lato destro hanno un pitch maggiorato perchè da questo lato ci sono se non sbaglio 1 o 2 file di sedili in meno rispetto al lato sinistro. Questi posti tra l'altro vengono venduti come normali senza dover pagare il supplemento extra confort. A parte i lettori di questo forum credo che pochissimi conoscano questa particolarità, anche se facendo attenzione si può desumere da seatguru