Cambio di volo con scalo a GRU

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Chiedo aiuto per un transito non prenotato, ho ricevuto da Alitalia il cambiamento del volo da diretto,a uno con scalo a San Paolo del Brasile credo con GOL, mi sembra di aver letto che a GRU si deve riprendere il bagaglio e reimbarcarlo di nuovo per la destinazione finale, il volo diretto da Santiago del Cile era pure comodo partiva alle 12.45 e potevo prendere il bus alla stazione centrale, adesso con il cambiamento parte alle 6.10 e non posso prendere il bus ma devo prendere un taxi che dicono che a Santiago sono costosi:)o il bus lo prendevo per economizzare, mi piace viaggiare ma i soldi sono pochi:eek:)

Grazie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Cerco di capire meglio avevi prenotato SCL-FCO e te lo hanno cambiato in SCL-GRU-FCO con la prima tratta con GOL? In quale data?

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Chiedo aiuto per un transito non prenotato, ho ricevuto da Alitalia il cambiamento del volo da diretto,a uno con scalo a San Paolo del Brasile credo con GOL, mi sembra di aver letto che a GRU si deve riprendere il bagaglio e reimbarcarlo di nuovo per la destinazione finale, il volo diretto da Santiago del Cile era pure comodo partiva alle 12.45 e potevo prendere il bus alla stazione centrale, adesso con il cambiamento parte alle 6.10 e non posso prendere il bus ma devo prendere un taxi che dicono che a Santiago sono costosi:)o il bus lo prendevo per economizzare, mi piace viaggiare ma i soldi sono pochi:eek:)

Grazie
Puoi raccontarci un po' meglio quello che è successo?
Così possiamo darti qualche risposta più... "azzeccata" :)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
andata diretto. il ritorno con scalo a GRU il 7.11.2016 si la prima credo con GOL e la sola che parte alle 6.10
Grazie Cesare
Ho verificato, pare che con la winter i giorni di operatività del volo da SCL cambiano si passa da 12467 a 23457, il 7 novembre è lunedi quindi non c'è piu' il volo. Se ti va bene e vuoi volare col diretto puoi scegliere di farti riproteggere il giorno prima 6 novembre o il giorno dopo 8 novembre, credo dovrebbero concederti il cambio data visto che è un loro cambiamento di operativo.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Ho verificato, pare che con la winter i giorni di operatività del volo da SCL cambiano si passa da 12467 a 23457, il 7 novembre è lunedi quindi non c'è piu' il volo. Se ti va bene e vuoi volare col diretto puoi scegliere di farti riproteggere il giorno prima 6 novembre o il giorno dopo 8 novembre, credo dovrebbero concederti il cambio data visto che è un loro cambiamento di operativo.
Si forse posso anticipare al 6, ma per chi ama gli aerei e aeroporti anche se è con più ore forse non lo cambio, la mia domande se devo riprendere i bagagli a GRU e se come posso ottenere un trasferimento a SCL senza che pago come un volo, la tariffa che ho preso andata e ritorno è di 450 euro circa euro in più euro in meno non ricordo bene

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Ma cosa è successo al volo di ritorno?
È stato cancellato? Strano.
non è stato cancellato vero e proprio ma cambiato con scalo, forse Alitalia non doveva farlo prenotare se poi lo cambiava; in passato ho volato Alitalia ma .... mi sono detto non volo più con loro a parità di destinazione prendo un'altra compagnia, poi l'ho ripresa e ho fatto 6 voli senza problemi visto un miglioramento, adesso devo ricredermi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Gol dovrebbe avere un accordo di CS con Alitalia quindi il bagaglio dovrebbe essere imbarcato a SCL fino alla destinazione finale. Per il trasferimento all' aeroporto considerata la partenza alle 6.10 forse ti conviene pernottare la sera prima vicino all' aeroporto, non conosco SCL ma di solito ci sono quasi sempre hotel aeroportuali vicino agli scali importanti.

450 euro ar ? Hai trovato davvero un prezzaccio per SCL. ;)

edo-padova

Utente Registrato
13 Agosto 2010
122
0
Ho transitato a GRU per andare a Montevideo e non ho dovuto ritirare bagagli , il ritiro del bagaglio a GRU deve essere fatto per destinazioni finali interne (domestiche)

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Ho transitato a GRU per andare a Montevideo e non ho dovuto ritirare bagagli , il ritiro del bagaglio a GRU deve essere fatto per destinazioni finali interne (domestiche)
Mi sembra che ho letto tempo fa nel forum( o mi sbaglio) che si doveva ritarare il bagaglio come per i voli per gli Stati Uniti, ma delle volte quando capiti in un posto per la prima volta e non sai come funziona, ti perdi in un perdi in un bicchiere d'acqua.

Grazie a tutti che si sono interessati Cesare;), totocrista;), Dome;), edo-padova;),Dancrane;)

Ultima modifica:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,749
Milano
A SCL i taxi non sono cari, certo dall'aeroporto al centro cittá un po' di euro li spendi (sopratutto negli orari di traffico intenso).

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Gol dovrebbe avere un accordo di CS con Alitalia quindi il bagaglio dovrebbe essere imbarcato a SCL fino alla destinazione finale. Per il trasferimento all' aeroporto considerata la partenza alle 6.10 forse ti conviene pernottare la sera prima vicino all' aeroporto, non conosco SCL ma di solito ci sono quasi sempre hotel aeroportuali vicino agli scali importanti.

450 euro ar ? Hai trovato davvero un prezzaccio per SCL. ;)
si è un ottimo prezzo, con questo operativo di volo, avevo prenotato (prepagato) l'Ibis di Santiago al prezzo di 4 notti compresa la colazione a 200 euro ma c'è sempre l'imprevisto

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
si è un ottimo prezzo, con questo operativo di volo, avevo prenotato (prepagato) l'Ibis di Santiago al prezzo di 4 notti compresa la colazione a 200 euro ma c'è sempre l'imprevisto
Personalmente suggerisco sempre di non prenotare gli hotel prepagati, è vero si risparmia qualcosa ma in caso di cambiamenti di programma perdi tutto. Se sei FF Accor prova a contattare il servizio clienti spiegando la situazione e che l'annullamento non è per colpa tua, magari ti possono venire incontro.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Personalmente suggerisco sempre di non prenotare gli hotel prepagati, è vero si risparmia qualcosa ma in caso di cambiamenti di programma perdi tutto. Se sei FF Accor prova a contattare il servizio clienti spiegando la situazione e che l'annullamento non è per colpa tua, magari ti possono venire incontro.
Perdo solo la colazione e mi devo alzare presto, ma prendendo per un giorno l'hotel vicino all'aeroporto, forse quello che spendo in più lo pago con il trasferimento in taxi