Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?


aless

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12 Settembre 2006
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Semmai è il contrario.
Pure io, a rigor di logica, nel caso esempio di un BGY-JFK, vedrei "IA" più interessata ai pax FR che FR interessata ai pax "IA". Ryanair dimostra di riempire sempre e comunque i propri voli, mentre IA deve convincere i pax a volare con lei e non con le 5 alternative dirette già pronte da MXP, per non parlare dell'universo mondo con scalo da LIN.

La vera notizia qui mi sembra FR che, dopo i bagagli, gli imbarchi, i posti premium, i gratta e vinci, e Dio solo sa cos'altro ha venduto in questi anni, si mette anche a "vendere" i propri pax.
 

Dancrane

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Se GG fa un volo BGY-JFK lo riempie anche senza FR, NY è una destinazione che riempie ovunque e tutto L'anno.
E' corretto, ma proviamo a cercare di andare oltre, perchè qua la questione si potrebbe fare interessante sotto altri punti di vista. Proviamo a pensare se, anzichè NYC, si cominciassero a organizzare voli verso altre mete senza connessioni dirette dall'Italia, quei classici voli dei quali si discute tanto e che non stanno in piedi da soli se non nel classico trimestre estivo. In questo momento abbiamo da un lato una compagnia che ha BGY in buona posizione geografica (2/3 ore da tutta Europa), che movimenta 7/8 milioni di passeggeri e che serve i mercati più disparati. E' tanto insensato e stupido, lato FR, dire come aless "ti vendo i miei passeggeri" e, lato IA (ma potrebbe essere chiunque), ragionare sull'andare a sfruttare un'opportunità? Io credo che siamo esattamente in questa fase al momento: qualcuno vuole verificare se la cosa è fattibile e se la baracca può stare in piedi. E' certo che il primo che riesce a rompere gli indugi e trovare una forma di collaborazione con le low cost potrebbe inaugurare un nuovo filone di business e farebbe partire la tanto decantata rivoluzione low cost sul LR.
 

RogerWilco

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Boh!.., secondo me stiamo parlando di due realtà completamente diverse, una delle quali al momento nemmeno esiste; ma se FR credesse veramente nel progetto LR e nella rivoluzione in tal senso da parte delle LC, avrebbe problemi nel piazzare un paio di propri am con proprio brand o con un nuovo brand piuttosto che appoggiarsi ad una piccola compagnia senza averne il controllo? ...passatemi la cavolata ma la mia è solo una domanda da non addetto ai lavori...
 

Dancrane

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Boh!.., secondo me stiamo parlando di due realtà completamente diverse, una delle quali al momento nemmeno esiste; ma se FR credesse veramente nel progetto LR e nella rivoluzione in tal senso da parte delle LC, avrebbe problemi nel piazzare un paio di propri am con proprio brand o con un nuovo brand piuttosto che appoggiarsi ad una piccola compagnia senza averne il controllo? ...passatemi la cavolata ma la mia è solo una domanda da non addetto ai lavori...
Domanda legittima, che merita una risposta semplice: perchè andare a comprare aerei con tutto il cucuzzaro che questo comporta (formazione piloti in primis, ma anche organizzazione della manutenzione, magazzino ricambi, e tutto il resto) quando, senza troppo scombussolare la tua organizzazione ed a costi certamente inferiori, puoi fare quattrini semplicemente "vendendo" i tuoi passeggeri ad altri?
Alla fine, FR sta solo dicendo questo: "Faccio 8 milioni di pax a BGY, a qualcuno interessano?"