Upgrade a premium economy su A380 Air France conviene?

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Upgrade a premium economy su A380 Air France e B747 KLM conviene?

Non ho mai fatto l'upgrade e non so quanto possa costare, così come non ho mai provato l'A380. Il volo è notturno verso l'asia e mi farebbe molto comodo farmi una bella dormita all'andata.
Sul sito è possibile vedere gli interni con street view ma non sono dell'A380 e mi sembrano poco spaziosi.

Il tempo per la connessione a CDG è poco, quindi se me lo sconsiglierete eviterò di perdere tempo per farlo, solitamente quanto costa?

Altra domanda: la lounge arrivi di CDG è accessibile anche agli economy e durante i transiti?

Ultima modifica:

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Se la Y+ è come quella del 777 non ne vale la pena. Piuttosto io pagherei per avere la fila d'emergenza.

Lounge: se sei Sky Team Elite Plus si. Altrimenti no

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Se la Y+ è come quella del 777 non ne vale la pena. Piuttosto io pagherei per avere la fila d'emergenza.

Lounge: se sei Sky Team Elite Plus si. Altrimenti no
Grazie per la risposta, pare sia questa, ma mi risulta difficile giudicare da foto così

Sul sito per la lounge arrivi c'è il prezzo indipendentemente dalla scelta della classe (mentre per le altre no), non ho nessuna membership.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
Grazie per la risposta, pare sia questa, ma mi risulta difficile giudicare da foto così

Sul sito per la lounge arrivi c'è il prezzo indipendentemente dalla scelta della classe (mentre per le altre no), non ho nessuna membership.

Si, sembra la stessa. Il sedile scivola e non reclina, decisamente comoda durante il giorno, meno per i voli notturni.
Parli della lounge arrivi al 2C? Mai provata, sorry.

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Si, sembra la stessa. Il sedile scivola e non reclina, decisamente comoda durante il giorno, meno per i voli notturni.
Parli della lounge arrivi al 2C? Mai provata, sorry.
Solitamente quanto costa l'upgrade? Mi serve per valutare se vale la pena rischiare.

Si la lounge è del 2C, come vedi informa subito del costo. A me farebbe comodo perchè ho il transito la mattina presto ma non so se vi posso accedere
http://www.airfrance.it/IT/it/common/guidevoyageur/aeroport/salon_presentation_airfrance.htm

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Volo di andata cambiato, ora è un 747 KLM che dite?

è cambiato anche quello di ritorno, 777-200 di Air France :sconfortato:
Almeno ho una chance di provare uno storico 747-400

Ultima modifica:

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Per il 744 KLM, fila 8 dell'economy+ (la prima), non prendere il posto finestrino ma o il centrale o il corridoio, se ti stendi non arrivi a toccare le gambe dell'assistente di volo che si siede davanti a te durante decollo e atterraggio.

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,199
149
Pisa
Per il 744 KLM, fila 8 dell'economy+ (la prima), non prendere il posto finestrino ma o il centrale o il corridoio, se ti stendi non arrivi a toccare le gambe dell'assistente di volo che si siede davanti a te durante decollo e atterraggio.

Grazie.

Ho notato oggi lo sciopero di Air France per i giorni di ritorno, a questo punto non so neanche con quale volo tornerò, ho visto che sul sito dicono che è possibile posticipare il volo gratuitamente, ma dalla prenotazione non posso farlo perchè non ho prenotato io, il call center italiano mi ha detto che posso posticiparlo solo dopo che è stato cancellato ma non mi pare sia scritto lo stesso sul sito. Dovrò chiedere in aeroporto che dite?