Casa Alitalia Malpensa/Fiumicino

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Salve a tutti!
Una informazione: lo so, sono matto... Però muoio dalla curiosità di entrare nelle due nuove Case Alitalia a Fiumicino satellite e a Malpensa.
Da quello che ho capito, a Malpensa è dopo il controllo passaporti, non si può entrare se si vola con partners skyteam, quindi è esclusivamente riservata per i voli JFK/NRT/AHU.
A Roma più o meno lo stesso discorso, ma stavo pensando di sfruttare un WE di novembre per un salto a Londra, con l'idea di prendere AZ da Roma; vedendo mediamente il gate di partenza il volo per Londra è imbarcato a volte dagli H a volte dai G.
Ora la domanda è: se il mio fosse imbrarcato dagli H, non potrei prendere il trenino per i G?
So che è una domanda particolare, per questo ho aperto un Thread a parte :D

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
no, non sei matto, penso che accomuni più o meno tutti qui questa vena di follia...
non ti dico le caga..te che m'invento io pur di prendere un determinato tipo di aereo, di vedere quella determinata lounge, o quell'aeroporto e via dicendo...

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
no, non sei matto, penso che accomuni più o meno tutti qui questa vena di follia...
non ti dico le caga..te che m'invento io pur di prendere un determinato tipo di aereo, di vedere quella determinata lounge, o quell'aeroporto e via dicendo...
Ahahah lo so lo so, però diciamo che il viaggio sarebbe per lei, e contestualmente per tornare a Londra , e non viceversa:p

Jil.10

Utente Registrato
16 Febbraio 2013
338
72
Ma a FCO Casa Alitalia non é prima del trenino per i G? Quindi se imbarco sia a H che a G posso entrare alla lounge, o sbaglio?

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
No, casa Alitalia è la ex Giotto posta in prossimità di G08 se non erro... Da qui la mia domanda

F

flyboy

Guest
Basta avere tempo sufficiente, ed anche se imbarchi da H, puoi tranquillamente prendere il trenino ed andare in lounge ai gate G. Ricorda solo che quando torni indietro rifai i controlli di sicurezza. Ovvero tieniti qualche minuto in più nel ritorno.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Basta avere tempo sufficiente, ed anche se imbarchi da H, puoi tranquillamente prendere il trenino ed andare in lounge ai gate G. Ricorda solo che quando torni indietro rifai i controlli di sicurezza. Ovvero tieniti qualche minuto in più nel ritorno.
Ottimo!!! Ti ringrazio molto, perché se riesco a programmare non vorrei correre il rischio di andare alle ex-Navi... Ahaha

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,366
467
CMN
Ottimo!!! Ti ringrazio molto, perché se riesco a programmare non vorrei correre il rischio di andare alle ex-Navi... Ahaha
Io quando parto dagli H preferisco la Le Navi. Non e' cosi' nuova e il catering e' molto inferiore, ma almeno c'e' la luce del sole e in genere e' molto meno affollata.
Comunque ci sono le uova a colazione quindi a me sta bene cosi' ;)

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Io quando parto dagli H preferisco la Le Navi. Non e' cosi' nuova e il catering e' molto inferiore, ma almeno c'e' la luce del sole e in genere e' molto meno affollata.
Comunque ci sono le uova a colazione quindi a me sta bene cosi' ;)
Si questo è vero, ha una bellissima vetrata è una vista non male sul nuovo Molo, ma la curiosità per la nuova Casa è troppo forte... Ora che ho la certezza di poter prendere il trenino anche se il gate di imbarco è H, inizio a programmare!;)