Scelta del posto a pagamento

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
852
214
Premetto che da anni non volo più meridiana, mi tocca (..) e oggi ho provato a fare il check in on line scoprendo che è a pagamento (?)
30 euro per pre assegnazione economy confort e 4 euro per un posto normale.
Un sistema tipo, se non vuoi fare la coda in aereoporto allora paghi ?
Mi sembra ridicolo.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Re: Meridianafly - Qatar Airways: trovato l'accordo

Premetto che da anni non volo più meridiana, mi tocca (..) e oggi ho provato a fare il check in on line scoprendo che è a pagamento (?)
30 euro per pre assegnazione economy confort e 4 euro per un posto normale.
Un sistema tipo, se non vuoi fare la coda in aereoporto allora paghi ?
Mi sembra ridicolo.
Sicuro che a pagamento non sia la semplice assegnazione del posto e non l'intero check in?

Edit

Confermo, paghi la sola scelta del posto (salvo tu non lo faccia entro le 30 ore dalla partenza)
https://www.meridiana.it/it/primadelvolo/condizioni.aspx#check-in

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
852
214

Sicuro che a pagamento non sia la semplice assegnazione del posto e non l'intero check in?

Edit

Confermo, paghi la sola scelta del posto (salvo tu non lo faccia entro le 30 ore dalla partenza)
https://www.meridiana.it/it/primadelvolo/condizioni.aspx#check-in
Hai ragione tu, però non capisco perchè si possa fare il check in on line solo entro 30 ore dalla partenza, quando mediamente lo puoi fare entro 7 giorni.

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0

Anche BA prevede il pagamento del posto facendo il check in online anticipato

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86

Hai ragione tu, però non capisco perchè si possa fare il check in on line solo entro 30 ore dalla partenza, quando mediamente lo puoi fare entro 7 giorni.
Con AZ sono 48 ore. E se hai la tariffa light non puoi preassegnare il posto. Non mi sembra questa gran differenza.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,275
2,429
Londra

Con BA il check-in on line si fa 24 ore prima della partenza. Se vuoi scegliere il posto in anticipo lo paghi

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,157
Rapallo, Liguria.

Seriamente, a questo punto se devo volare sulla GOA LON, al di là del prezzo e della maggiore o minore comodità per la destinazione finale tra LGW e STN, cosa dovrebbe farmi indurre a scegliere di volare British invece di Ryanair (il mio è un discorso ovviamente di portata generale)?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano

Seriamente, a questo punto se devo volare sulla GOA LON, al di là del prezzo e della maggiore o minore comodità per la destinazione finale tra LGW e STN, cosa dovrebbe farmi indurre a scegliere di volare British invece di Ryanair (il mio è un discorso ovviamente di portata generale)?
BA ti fornisce panino (spesso disgustoso) e bevanda gratis, e ti da 5 TP più quattro Avios in croce, non ti vende gratta e vinci ed a livello annunci ti scartavetra un po' meno i gioielli di famiglia

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86

Sul p2p secco, le LLCC sono ormai spesso più comode - non solo più economiche - delle compagnie tradizionali.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,157
Rapallo, Liguria.

BA ti fornisce panino (spesso disgustoso) e bevanda gratis, e ti da 5 TP più quattro Avios in croce, non ti vende gratta e vinci ed a livello annunci ti scartavetra un po' meno i gioielli di famiglia
Con FR però posso scegliere a quattro nicchie i comodissimi posti nella fila 2DEF, ed anche se a pagamento c'è più scelta sul cibo.
Vero sul gratta e vinci e qualche annuncio, ma nulla a che vedere rispetto alle menate di gonadi dei tempi eroici.
Insomma, le differenze sul ptp si stanno veramente assottigliando sempre più.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,275
2,429
Londra

Io ho un'antipatia congenita per STN, pero' in genere la differenza fra U2 e BA e' minima. Considerando i supplementi bagaglio, BA a volte e' piu' economica. Tieni presente che io devo comunque registrare la valigia (come ho gia' detto varie volte la gamba da doccia e' troppo lunga per il bagaglio a mano)

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
793
636
MXP
Anche Turkish prevede il check in online solo entro le 24 ore prima della partenza. Lufthansa 23 ore prima, e KLM 30.
Non penso che le tempistiche di Meridiana siano così diverse.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Anche Turkish prevede il check in online solo entro le 24 ore prima della partenza. Lufthansa 23 ore prima, e KLM 30.
Non penso che le tempistiche di Meridiana siano così diverse.
Generalmente le major permettono di fare il check-in online 24 o 48 ore prima, le low cost lo aprono generalmente molto prima esempio Ryanair 7 giorni prima ed Easyjet addirittura 30 giorni prima.

Credo sia dovuto al fatto che le low cost hanno flotte standardizzate e quindi la disposizione dei posti è sempre uguale, al contrario le major possono cambiare aereo per varie esigenze operative anche poco prima della partenza e cosi dovrebbero riassegnare tutti i posti per questo lo aprono solo 1 o 2 giorni prima