Info scalo a DXB con Emirates

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
... goderti i 45 gradi centigradi e tornare in aeroporto...
Ma anche no... ;)

A che ora arrivi/riparti? Se è di giorno, ti conviene uscire e fare un giro. Uscire in senso lato, chiaramente, visto che il meteo in questo periodo nel Golfo è quanto di più infame si possa pensare: ma tanto la metro è climatizzata e nei mall e al Burj Khalifa ci arrivi senza uscire all'aperto un solo secondo.
DaV
Questo è già molto piu' interessante... ;)

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ma se io volessi prenotarmi un Hotel per dormire quella notte, visto che ho quasi 11 ore di scalo, si può fare??? come funziona in sto caso??? Devo uscire e ritirare la valigia oppure devo passare per l'aerea transiti???

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Ma se io volessi prenotarmi un Hotel per dormire quella notte, visto che ho quasi 11 ore di scalo, si può fare??? come funziona in sto caso??? Devo uscire e ritirare la valigia oppure devo passare per l'aerea transiti???
Sotto (mi sembra) le 24 ore di scalo puoi chiedere che il bagaglio imbarcato rimanga airside. Dunque fai il visa-on-arrival, esci, ti schiatti di caldo, torni in apt, controlli, e imbarchi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Se vuoi rimanere airside c'è un hotel apposito per i transiti, anzi sono due uno dentro al T1 e uno dentro il T3 ma sono decisamente costosi inoltre difficile trovare posto visto che EK li utilizza in gran parte per i suoi pax in transito con hotel o per riprotezioni. In alternativa al T1 c'è un Cube Hotel sono quelle cellette individuali con solo letto e tv, si paga a ore. E' comunque caro rispetto a quello che offre.

Il mio consiglio è di uscire ci sono molti hotel aeroportuali nelle immediate vicinanze e che hanno il servizio navetta. Hanno un rapporto qualità/prezzo molto migliore rispetto agli hotel dentro ai terminal. Inoltre nella stagione estiva che per Dubai è bassa stagione si trovano hotel anche di lusso a prezzi molto scontati.

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Se vuoi rimanere airside c'è un hotel apposito per i transiti, anzi sono due uno dentro al T1 e uno dentro il T3 ma sono decisamente costosi inoltre difficile trovare posto visto che EK li utilizza in gran parte per i suoi pax in transito con hotel o per riprotezioni. In alternativa al T1 c'è un Cube Hotel sono quelle cellette individuali con solo letto e tv, si paga a ore. E' comunque caro rispetto a quello che offre.

Il mio consiglio è di uscire ci sono molti hotel aeroportuali nelle immediate vicinanze e che hanno il servizio navetta. Hanno un rapporto qualità/prezzo molto migliore rispetto agli hotel dentro ai terminal. Inoltre nella stagione estiva che per Dubai è bassa stagione si trovano hotel anche di lusso a prezzi molto scontati.
Infatti cercavo con booking.com; e si trovano prezzi molto low cost, tipo 40-50 euro a notte....

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ciao a tutti, come consigliato da qualcuno, ho scelto di stare un giorno e mezzo a Dubai e poi ripartire con calma per MEL.. Se posso chiedere, da VCE Emirates usa i 777 con nuovi interni? Esiste un sito controllare le marche di registrazione??? Cosi, per curiosità.. Se riesco, pubblicherò un piccolo TR, tempo permettendo :D