Foto estive da Shanghai

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Ciao a tutti!
Posto un po' di foto scattate a Shanghai-Hongqiao tra luglio e agosto.
Quest'anno l'estate a Shanghai e' stata particolarmente torrida con temperature spesso oltre i 40 gradi. Al tempo stesso pero' ci sono state diverse settimane di meteo limpido e cielo azzurro, cosa molto rara da queste parti... quindi nonostante il caldo ne ho approfittato per fare un po' di foto, anche se a Hongqiao il traffico non e' che sia molto variegato :)

Un po' di atterraggi prima di un temporale:

Continua...

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Parte 2/2

Learjet 45 australiano

Finalmente riesco a fotografarlo... il grande puffo! In arrivo da Seoul:

Tutta la famiglia al completo in salsa China Eastern... A319:

A320

A321

E' Tutto! :)

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Molto belle. Shsnghai mi affascina molto.
Il 787 con la livrea Air China sembra dipinto con una livrea di 50 anni fa!!
Quello rosso col dragone dorato in coda N^1.

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Spettacolari, soprattutto le ultime alla luce del tramonto. La nuova livrea (?) China Eastern è un orrore, mi pare peggio ogni volta che la guardo. Cosa gli è venuto in mente...

DaV
Molto belle. Shsnghai mi affascina molto.
Il 787 con la livrea Air China sembra dipinto con una livrea di 50 anni fa!!
Quello rosso col dragone dorato in coda N^1.
Già le livree della maggior parte delle compagnie cinesi non brillano per originalità, quella "bianca" di China Eastern (se si può chiamare livrea) è proprio inguardabile. Persino i biz sono più colorati.

bellissime! non ne hai qualcuna con cui partecipare al concorso?
Grazie a tutti!

Purtroppo non credo di avere di avere qualche bella foto che rispetti tutti i requisiti. Provo a cercare perchè vorrei partecipare.

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,381
58
Ciao a tutti!
Posto un po' di foto scattate a Shanghai-Hongqiao tra luglio e agosto.
Quest'anno l'estate a Shanghai e' stata particolarmente torrida con temperature spesso oltre i 40 gradi.
Non dire blasfemie...lo sai che in Cina non si superano mai i 39 gradi...temperatura politica :D

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
765
169
Aggiungo qualche altra foto fatta a settembre durante una delle giornate piu' limpide che io ricordi a Shanghai :D
Infatti ora per compensare sara' un mese che non si vede piu' il cielo azzurro... :morto:

Una delle diverse aree dove vengono parcheggiati i biz, ogni anno sempre di piu', con dietro i palazzi del centro.

A330 in decollo, sullo sfondo si intravedono i grattacieli i grattaciali piu' alti di Shanghai. La Shanghai Tower, il piu' alto della citta', si trova a 20km di distanza. Si vedono inoltre lo SWFC (il "cavatappi"), la Jin Mao Tower, la Oriental Pearl Tower, Tomorrow Square (che ospita il Marriott People Square) e la Wheelock Square di Jing'An Temple

OT in volo

...e qualche scatto OT del T3 di Shenzhen-Baoan, il nuovo terminal progettato da Fuksas: