Frequenti ritardi AA da MXP

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
842
14
Milano
Da qualche tempo a questa parte sto osservando le performance in termini di puntualità dei voli AA 207 e 206 (MXP-MIA e viceversa) e il quadro che ne esce è piuttosto sconfortante, con ritardi che spesso superano le 3 ore (oggi il volo AA 207 è partito con 5h30 di ritardo...) e non rare cancellazioni.

Qualcuno sa il motivo di questi consistenti ritardi? C'entra qualcosa il fatto che usino i "mitici" B767-300 che hanno ormai superato le 20 primavere?
Grazie a chi vorrà contribuire!

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
Sicuramente gli scassoplani fanno il loro ma da FR24 ho notato che spesso AA sbaglia i giri macchina prevedendo in partenza da MIA tourn arrund di un'ora o addirittura meno.... Quindi impossibile partire puntuali.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Un aereo "vecchio" non é di per sé meno sicuro di uno nuovo. Certamente richiederà piú attenzioni, e consumerà piú carburante. Ció che conta, inoltre, é quanto tempo é passato dal suo ultimo C o D check, quando l'intero aereo viene praticamente smontato e rimontato. Gli ultimi anni prima del "pensionamento" di un aereo coincidono sempre con gli ultimi anni prima di un major check e quindi ti ritrovi aerei che hanno su una montagna di ADD, e che sono problematici da gestire. I 767 di AA sono spesso in questa situazione, ne stanno ritirando parecchi.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
In che senso sbaglia i giri macchina?
E' presto detto: da FR24 mi ricordo di un caso in cui la 206 di AA doveva essere fatta da un 767 in arrivo a MIA 25 minuti prima della partenza schedulata per MXP. Impossibile rispettare l'orario visto che generalmente il tourn arrund minimo per un intercontinentale è di 120 minuti circa. 25 minuti è stato il caso più eclatante che ricordo. Se non si tratta di errore sarà indisponibilità di aerei, ma non mi sembra il caso di AA.
Su questo forum si è parlato tempo fa di un giro macchina sbagliato di AZ a FCO con un tourn arround di 10 minuti tra due voli.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
E' presto detto: da FR24 mi ricordo di un caso in cui la 206 di AA doveva essere fatta da un 767 in arrivo a MIA 25 minuti prima della partenza schedulata per MXP. Impossibile rispettare l'orario visto che generalmente il tourn arrund minimo per un intercontinentale è di 120 minuti circa. 25 minuti è stato il caso più eclatante che ricordo. Se non si tratta di errore sarà indisponibilità di aerei, ma non mi sembra il caso di AA.
Su questo forum si è parlato tempo fa di un giro macchina sbagliato di AZ a FCO con un tourn arround di 10 minuti tra due voli.
Non fidarti troppo di Flightradar.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Infatti: FR24 è uno strumento utilissimo per appassionati e poco più, ma non è una bibbia.

Inoltre, gli scassoplani erano EI-DIP/R, i 330 AZ ex AP. Solo loro possono assurgere a questo titolo. Anzi "potevano", visto che ora pare stiano andando bene. :)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Si sono scoperte le ragioni di questi frequenti ritardi? Colpa dei 767 scassoni che si guastano spesso?
Post n. 5 Cesare...

Un aereo "vecchio" non é di per sé meno sicuro di uno nuovo. Certamente richiederà piú attenzioni, e consumerà piú carburante. Ció che conta, inoltre, é quanto tempo é passato dal suo ultimo C o D check, quando l'intero aereo viene praticamente smontato e rimontato. Gli ultimi anni prima del "pensionamento" di un aereo coincidono sempre con gli ultimi anni prima di un major check e quindi ti ritrovi aerei che hanno su una montagna di ADD, e che sono problematici da gestire. I 767 di AA sono spesso in questa situazione, ne stanno ritirando parecchi.

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
In che senso sbaglia i giri macchina?
Oggi la MXP MIA sta viaggiando con 7 ore di ritardo per un altro giro macchina sbagliato: il 767 N389AA che doveva decollare da MIA alle 17.00 locali è decollato alle 00.40 locali perché atterrato a MIA alle 20.24 dopo aver fatto SFO-MIA (AA931 in orario).
Ora mi chiedo davvero ma chi predisponde i giri macchina in AA?

330/340lover

Utente Registrato
11 Luglio 2009
224
0
35
Barcelona
Oggi la MXP MIA sta viaggiando con 7 ore di ritardo per un altro giro macchina sbagliato: il 767 N389AA che doveva decollare da MIA alle 17.00 locali è decollato alle 00.40 locali perché atterrato a MIA alle 20.24 dopo aver fatto SFO-MIA (AA931 in orario).
Potrebbe essere che l'aeromobile della MIA-MXP abbia avuto un problema tecnico e il primo aeromobile della stessa categoria fosse quello che si liberava dalla AA931.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
...... Ma dici seriamente?