Ciao a tutti,
ormai è un po' che non mi faccio sentire... la mia vita è cambiata (in meglio!), e non ho più molto tempo da dedicare ai miei hobby, ma la passione per l'aviazione rimane!
Vi scrivo per chiedervi se sapete darmi qualche info in più sui rimborsi che si possono ottenere in caso di ritardo.
In particolare, mi trovavo venerdi sera su volo FR4908 FCO-PMO, in partenza alle 22.00. A causa di un ritardo dell'aerombile accumulato durante la giornata, siamo partiti a mezzanotte passata. In fase di atterraggio c'era vento forte, e dopo quello che è stato il mio primo go-around siamo atterrati alle 1.45 dopo un holding bello lungo.
Ci sono secondo voi i presupposti per chiedere un rimborso, almeno parziale, anche tenendo conto che, visto l'orario, abbiamo dovuto raggiungere Palermo in taxi - che tra l'altro non ci ha fatto la ricevuta manco a pagarla oro - spendendo un capitale?
A FCO, al banco informazioni del T3, ho parlato con un'addetta (non Ryanair) la quale mi ha suggerito di sporgere un reclamo, e che comunque non avevamo diritto al rimborso in quanto abbiamo volato.
Sapete dirmi di più?
Grazie mille!
Giacomo
ormai è un po' che non mi faccio sentire... la mia vita è cambiata (in meglio!), e non ho più molto tempo da dedicare ai miei hobby, ma la passione per l'aviazione rimane!
Vi scrivo per chiedervi se sapete darmi qualche info in più sui rimborsi che si possono ottenere in caso di ritardo.
In particolare, mi trovavo venerdi sera su volo FR4908 FCO-PMO, in partenza alle 22.00. A causa di un ritardo dell'aerombile accumulato durante la giornata, siamo partiti a mezzanotte passata. In fase di atterraggio c'era vento forte, e dopo quello che è stato il mio primo go-around siamo atterrati alle 1.45 dopo un holding bello lungo.
Ci sono secondo voi i presupposti per chiedere un rimborso, almeno parziale, anche tenendo conto che, visto l'orario, abbiamo dovuto raggiungere Palermo in taxi - che tra l'altro non ci ha fatto la ricevuta manco a pagarla oro - spendendo un capitale?
A FCO, al banco informazioni del T3, ho parlato con un'addetta (non Ryanair) la quale mi ha suggerito di sporgere un reclamo, e che comunque non avevamo diritto al rimborso in quanto abbiamo volato.
Sapete dirmi di più?
Grazie mille!
Giacomo