Alitalia carta di imbarco solo per una persona

luivit

Utente Registrato
1 Ottobre 2015
3
0
Salve, è il mio primo messaggio qui...volevo presentarmi con un TR ma purtroppo il sito Alitalia mi sta facendo impazzire.
Domani ho un volo: stamattina check in online tramite PNR (2 passeggeri), carta di imbarco emessa! Poco dopo noto che sono state emesse solo le carte di imbarco (sono 2 voli con scalo a FCO) di un passeggero. Io sono senza carta d'imbarco. Riprovo sul sito e dà sempre questo errore "Non è stato possibile procedere con la richiesta, ci scusiamo per l’inconveniente, contattaci per ulteriori informazioni". Solito errore del sito, quindi inutile che provo a contattarli spendendo una cifra? Posso farla emettere in aeroporto?

cisnusculum

Utente Registrato
24 Settembre 2010
301
29
Grazie per la risposta, per curiosità ho anche chiamato il call center: mi è stato detto con tono molto professionale "boh, non lo so, sarà un errore del server" -.-
Tentare di fare il check-in sul sito Alitalia è come tirare ai dati. I risultati possibili sono tanti: puoi riuscire a fare tutto al primo colpo, non riuscire a fare niente, riuscirci solo dopo svariati tentativi, oppure fare alcune cose e altre no. Soprattutto non ti capita mai lo stesso risultato.
Comunque con Alitalia puoi sempre stampare la carte d'imbarco anche in aeroporto o ai self service (quando funzionano) o ai banchi.
A meno che non capiti come successo a me a PMO settimana scorsa che, dovendo etichettare due bagagli, ho avuto la sfiga che era finita la carta dopo il primo e il cambio rotolo ha provocato un blocco progressivo del sistema, prima al mio banco, dopo anche agli altri e hanno dovuto riavviare tutto. Questo per poter stamparmi (solo stampare perchè il check in lo avevo già fatto) una banalissima carta d'imbarco PMO-LIN. Chissà se avevo qualche itinerario complicato.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Tra l'altro negli ultimi giorni mandano e-mail di disponibilità check-in ma poi non è ancora possibile effettuarlo

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk