Info lounge FCO

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Goodmorning all,
tempo fa chiesi su queste pagine informazioni relativamente alla possibilità di accedere a Casa Alitalia del satellite pur imbarcandosi da un gate H.
Poiché Fco è una realtà in continua evoluzione, volevo chiedere se tale opportunità fosse ancora disponibile
Grazie

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Fino a un paio di anni fa io lo facevo, l'unica rogna è che in rientro dal G devi rifare i controlli di sicurezza transiti e se c'è fila ci può volere anche più di mezz'ora.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Fino a un paio di anni fa io lo facevo, l'unica rogna è che in rientro dal G devi rifare i controlli di sicurezza transiti e se c'è fila ci può volere anche più di mezz'ora.
Perfetto, ti ringrazio. Io dovrei fare questo "giochetto" per un volo per LCY che imbarca da H.., approssimativamente verso le 8:20, spero che la coda ai varchi di sicurezza post trenino non sia drammatica,

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Perfetto, ti ringrazio. Io dovrei fare questo "giochetto" per un volo per LCY che imbarca da H.., approssimativamente verso le 8:20, spero che la coda ai varchi di sicurezza post trenino non sia drammatica,
Quest'estate, anche io sul volo per LCY della mattina, avevo valutato se andare al G o all'H per la lounge.
Ma vedendo che molti voli di lungo raggio atterrano la mattina presto (tra le 7 e le 8), ho preferito andare alle Navi per evitare di correre il rischio di perdere il volo.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
aggiungo una domanda relativa ai controlli di sicurezza a FCO, dal momento che è un bel po' che non ci transito: hanno implementato i varchi elettronici automatici o c'è sempre lo scoglionato di turno?

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
821
521
Roma
aggiungo una domanda relativa ai controlli di sicurezza a FCO, dal momento che è un bel po' che non ci transito: hanno implementato i varchi elettronici automatici o c'è sempre lo scoglionato di turno?
Al T3 sono elettronici
Agli altri non saprei, ad intuizione direi di si.

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Grazie a tutti, sto cercando di capire l'entità degli arrivi in questo periodo tra le 7 e le 8 per regolarmi sulla tempistica.
Spero di non perdere il volo ahahah:D

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Last info,
scusate la banalità della domanda, da Fco ci passò sempre in transito. Poiché il volo imbarca da H2, i controlli dj sicurezza posso farli al T3 direttamente o devo necessariamente passare dal T1? È Az il volo

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Qualunque controllo va bene anche al T5 teoricamente ?

PS scherzo sul T5 non tanto per i controlli ma perché non passeresti il pre-screening per accedere all'area check in.