Volo per Quito

muttisrl

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
672
0
viareggio, Toscana.
my.flightmemory.com
Buongiorno a tutti ,
avrei una domanda per tutti quelli che possono e hanno tempo per rispondermi :
Ho deciso di fare una vacanza in Ecuador per agosto e sono dietro a prenotare le Galapagos perche' li' le strutture vanno via come il pane ma vorrei sapere se la cifra di € 1.400 per un volo andata e ritorno dall'talia per Quito ( Prezzo a persona )(n° 2 persone con partenza dal 4 al 6 agosto e ritorno il 29 , 30 agosto ) è un buon prezzo o meno .
Partenza da Pisa ma va bene Roma , Milano , Bologna ...
Vi saluto e vi ringrazio in anticipo .

Alessandro

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Re: volo per Quito

Considerando il prezzo del volo decisamente alto per essere in Y se voli Iberia e hai Avios da usare mi sembra un buon modo di spenderli. Inoltre sui biglietti premio applicano tasse basse rispetto ad altri programmi di raccolta miglia.

Ultima modifica:

muttisrl

Utente Registrato
21 Dicembre 2005
672
0
viareggio, Toscana.
my.flightmemory.com
Re: volo per Quito

Ciao Cesare ,
ho sicuramente avios da spendere ma sono iscritto a BA e non ad Iberia plus e mi sembra che non sia possibile spendere gli avios Ba con Iberia ... o mi sbaglio ?
Prenotando il volo con BA non mi permette di spenderli ( ho provato online ) .
Sbaglio qualcosa ?

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Solo per una rapida e sicuramente imprecisa analisi: a marzo ho prenotato un volo blq-hav con Iberia a 1200€ (in agosto nel periodo più eocnomico). Tenendo d'occhio i prezzi non si sono mai abbassati e ovviamente soffocata ha raggiunto i 2200 in economy. D'altro canto guardando adesso per agosto trovo voli a circa 900€...

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Solo per una rapida e sicuramente imprecisa analisi: a marzo ho prenotato un volo blq-hav con Iberia a 1200€ (in agosto nel periodo più eocnomico). Tenendo d'occhio i prezzi non si sono mai abbassati e ovviamente soffocata ha raggiunto i 2200 in economy. D'altro canto guardando adesso per agosto trovo voli a circa 900€...
Molte volte se non moltissime fanno dei brutti giochetti, anche se come dici ad agosto è il periodo più economico le compagnie applicano il prezzo alta stagione perchè agosto per Iberia come in tutte le compagnie dell'emisfero nord è alta stagione anche se poi prenoti in bassa, ti dicono che nella destinazione finale è alta. Dei buoni prezzi li trovi quando ci sono tariffe promozionali, ma è un rischio ti toccano posti peggiori come le camere prepagate in hotel non è vero che alcuni siti per la stessa camera in hotel offrono prezzi diversi a seconda con chi prenoti paghi meno= camera peggiore. Ma ci sono rare eccezioni