Sciopero assistenti di volo British Airways


AZ209

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Londra.
Gli aa/vv mixed fleet basati a LHR hanno votato per lo sciopero che dovrebbe cominciare il 21 dicembre.
Come spiegato nei link lo sciopero e' stato indetto dopo la proposta di BA di un incremento dello stipendio del 2%, considerato non sufficiente dal personale scioperante.

British Airways crew vote for Heathrow strike

http://www.bbc.co.uk/news/business-38319538

British Airways cabin crew vote to strike in latest UK industrial action amid Southern Rail walkout
http://www.telegraph.co.uk/news/201...-cabin-crew-vote-strike-latest-uk-industrial/

British Airways cabin crew vote to strike over pay
https://www.theguardian.com/business/2016/dec/14/british-airways-strike-pay-heathrow-christmas-ba
 

kenadams

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13 Agosto 2007
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NYC
Tutto sommato le rivendicazioni da parte del gruppo mixed fleet non dovrebbero sorprendere, visto quanto meno guadagnano rispetto ai più anziani colleghi di worldwide.
 

13900

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Tutto sommato le rivendicazioni da parte del gruppo mixed fleet non dovrebbero sorprendere, visto quanto meno guadagnano rispetto ai più anziani colleghi di worldwide.
Più che altro vista la 'voglia' di comunicare e di scendere a compromessi dell'azienda, mentre nel frattempo si annunciano aumenti tra il 6 e l'11% per i dipendenti Vueling. Tra le richieste rigettate dal sindacato c'era un aumento di 9p all'ora - che, se uno vola 900 ore fanno 81 sterline lorde l'anno - e la colazione pagata downroute nei luoghi piu' costosi, com'e' abitudine nelle altre flotte. Insomma non stiamo parlando di cose impossibili, eppure...
 

13900

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In UK è permesso fare scioperi il 21 dicembre?
I giorni di festa natalizi, qui, sono 25 e 26, per il resto - se feriali - si lavora. Cio' detto, il 25 e il 26 non ci sono mezzi pubblici (bus, metro, treni...) e, giusto per star sul sicuro, sono mesi che Southern Trains e' in sciopero piu' o meno bianco, e sono almeno 3-4 settimane che la Piccadilly Line ha ritardi significanti (che attribuiscono a danni ai treni, ma che secondo me...). Per completare l'opera, ci saranno scioperi di Royal Mail (per 5 giorni) e di societa' di trasporti.

Sembrano quasi gli anni '70, speriamo tornino i Clash!
 

Cesare.Caldi

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In Italia questa volta siamo piu' avanti che in altri paesi europei avendo dei periodi di franchigia in cui non si può scioperare nel settore dei trasporti, sarebbe il caso che questa normativa venisse estesa a tutta la UE
 

VCE

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28 Settembre 2007
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Vicenza, Veneto.
Come chiedeva Cesare ,
non ci sono dei periodi in GB come in Italia dove gli scioperi sono proibiti per legge ?

Proibire uno sciopero, a mio avviso, è di un discriminante senza precedenti.
Per fare uno sciopero, qui in Italia, devi comunicare mesi e mesi prima ed è il Ministero che ti da la data nella quale tu puoi scioperare. Assurdo, per quanto mi riguarda.
Gli scioperi nascono per contrastare qualche cosa che non va bene, qualche esagerazione da parte delle Aziende e, quindi, dovrebbe creare come minimo dei disagi almeno alle aziende stesse. Aziende che puntano solo a ridurre i costi e benefici a discapito dei dipendenti (talvolta licenziando, vedi Southern) e ad aumentare i benefit dei manager e degli azionisti stessi, aumentando ulteriormente il divario tra ceti sociali.

Ma vi rendete conto cosa ha proposto BA? 9p in più all'ora? 9p! Ma li avete visti gli stipendi BA (nuovi assunti) o EZY nello UK o in Portogallo?

Io lo dico sempre, bisogna imparare dai francesi: quando si sciopera si va ad oltranza e si blocca tutto fino a che non ottieni quello che vuoi.
Ricordo ancora lo sciopero di 40 giorni delle ferrovie francesi negli anni '80: il Paese era in ginocchio e stretto sotto la morsa del gelo perché non trasportavano neanche il gas o i carburanti e ovviamente ottennero quello che volevano.
E lo sciopero dei Piloti AF dell'ottobre 2014? L'hanno vinta loro, i piloti.
W la France!
 

13900

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Proibire uno sciopero, a mio avviso, è di un discriminante senza precedenti.
Per fare uno sciopero, qui in Italia, devi comunicare mesi e mesi prima ed è il Ministero che ti da la data nella quale tu puoi scioperare. Assurdo, per quanto mi riguarda.
Gli scioperi nascono per contrastare qualche cosa che non va bene, qualche esagerazione da parte delle Aziende e, quindi, dovrebbe creare come minimo dei disagi almeno alle aziende stesse. Aziende che puntano solo a ridurre i costi e benefici a discapito dei dipendenti (talvolta licenziando, vedi Southern) e ad aumentare i benefit dei manager e degli azionisti stessi, aumentando ulteriormente il divario tra ceti sociali.

Ma vi rendete conto cosa ha proposto BA? 9p in più all'ora? 9p! Ma li avete visti gli stipendi BA (nuovi assunti) o EZY nello UK o in Portogallo?

Io lo dico sempre, bisogna imparare dai francesi: quando si sciopera si va ad oltranza e si blocca tutto fino a che non ottieni quello che vuoi.
Ricordo ancora lo sciopero di 40 giorni delle ferrovie francesi negli anni '80: il Paese era in ginocchio e stretto sotto la morsa del gelo perché non trasportavano neanche il gas o i carburanti e ovviamente ottennero quello che volevano.
E lo sciopero dei Piloti AF dell'ottobre 2014? L'hanno vinta loro, i piloti.
W la France!
Non hai capito. La differenza tra richiesta del sindacato e BA è sui 9p all'ora.

Quanto al resto non concordo. C'è differenza tra chiedere un salario degno, non da fame e condizioni simili a quelle di altre flotte, il tutto tenendo in conto la necessità di essere competitivi, e chi sciopera per tenere diritti fuori dal tempo, oramai non più in linea con la realtà. Non si può comparare lo sciopero di Mixed Fleet con quello dei piloti AF o LH, che volevano tenersi il diritto alla pensione anticipata a sessant'anni.
 

Greco

Socio AIAC
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8 Marzo 2010
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Proibire uno sciopero, a mio avviso, è di un discriminante senza precedenti.
Per fare uno sciopero, qui in Italia, devi comunicare mesi e mesi prima ed è il Ministero che ti da la data nella quale tu puoi scioperare. Assurdo, per quanto mi riguarda.
Gli scioperi nascono per contrastare qualche cosa che non va bene, qualche esagerazione da parte delle Aziende e, quindi, dovrebbe creare come minimo dei disagi almeno alle aziende stesse. Aziende che puntano solo a ridurre i costi e benefici a discapito dei dipendenti (talvolta licenziando, vedi Southern) e ad aumentare i benefit dei manager e degli azionisti stessi, aumentando ulteriormente il divario tra ceti sociali.

Ma vi rendete conto cosa ha proposto BA? 9p in più all'ora? 9p! Ma li avete visti gli stipendi BA (nuovi assunti) o EZY nello UK o in Portogallo?

Io lo dico sempre, bisogna imparare dai francesi: quando si sciopera si va ad oltranza e si blocca tutto fino a che non ottieni quello che vuoi.
Ricordo ancora lo sciopero di 40 giorni delle ferrovie francesi negli anni '80: il Paese era in ginocchio e stretto sotto la morsa del gelo perché non trasportavano neanche il gas o i carburanti e ovviamente ottennero quello che volevano.
E lo sciopero dei Piloti AF dell'ottobre 2014? L'hanno vinta loro, i piloti.
W la France!
Je suis syndiqué!
 

DepArr

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23 Maggio 2013
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I giorni di festa natalizi, qui, sono 25 e 26, per il resto - se feriali - si lavora. Cio' detto, il 25 e il 26 non ci sono mezzi pubblici (bus, metro, treni...) e, giusto per star sul sicuro, sono mesi che Southern Trains e' in sciopero piu' o meno bianco, e sono almeno 3-4 settimane che la Piccadilly Line ha ritardi significanti (che attribuiscono a danni ai treni, ma che secondo me...). Per completare l'opera, ci saranno scioperi di Royal Mail (per 5 giorni) e di societa' di trasporti.

Sembrano quasi gli anni '70, speriamo tornino i Clash!
..here we go...per chi se lo fosse perso...
https://youtu.be/m9MOClF8D6o
 

DepArr

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23 Maggio 2013
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I giorni di festa natalizi, qui, sono 25 e 26, per il resto - se feriali - si lavora. Cio' detto, il 25 e il 26 non ci sono mezzi pubblici (bus, metro, treni...) e, giusto per star sul sicuro, sono mesi che Southern Trains e' in sciopero piu' o meno bianco, e sono almeno 3-4 settimane che la Piccadilly Line ha ritardi significanti (che attribuiscono a danni ai treni, ma che secondo me...). Per completare l'opera, ci saranno scioperi di Royal Mail (per 5 giorni) e di societa' di trasporti.

Sembrano quasi gli anni '70, speriamo tornino i Clash!
..here we go...per chi se lo fosse perso...
https://youtu.be/m9MOClF8D6o
 

VCE

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28 Settembre 2007
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Vicenza, Veneto.
Non hai capito. La differenza tra richiesta del sindacato e BA è sui 9p all'ora.

Quanto al resto non concordo. C'è differenza tra chiedere un salario degno, non da fame e condizioni simili a quelle di altre flotte, il tutto tenendo in conto la necessità di essere competitivi, e chi sciopera per tenere diritti fuori dal tempo, oramai non più in linea con la realtà. Non si può comparare lo sciopero di Mixed Fleet con quello dei piloti AF o LH, che volevano tenersi il diritto alla pensione anticipata a sessant'anni.

Non si chiede diritti fuori dal tempo, ma che le condizioni lavorative non peggiorino.
Già, con l'aumento delle FTL, ci si trova a fare 12.00 di servizio massacrante e, se non si bloccano i tentativi di tagliare a destra e a manca, andremo sempre peggio.
Poi ci sali tu su un aereo con un equipaggio distrutto da 5 gg di turni da 11.00/12.00 ore.

Cmq era sul concetto che lo sciopero non può essere proibito che volevo enfatizzare. O vogliamo perdere anche quello?