Cimiteri di Aeroplani: Pinal Airpark [MZJ] e Kingman Regional Airport [IGM]

alewallace

Utente Registrato
15 Aprile 2016
8
0
Firenze
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, è da un po' di tempo che sono iscritto al forum ed è da ancora più tempo che vi leggo.
Mi ero promesso di esordire con un trip report e nei miei ultimi due viaggi che ho fatto ho provato a scattare alcune foto ma sono troppo poche e brutte per farci dei trip report.
Ho pensato allora di fare qualcosa di diverso e di condividere con voi le foto di due “cimiteri di aeroplani” che ho incontrato lo scorso ottobre durante il mio ultimo giro negli Stati Uniti.
Il primo è il Pinal Airpark di Marana in Arizona alle porte di Tucson, l'altro è l'aeroporto di Kingman, non lontano da Las Vegas, sempre in Arizona.
Mentre il primo l'avevo messo tra le cose da vedere durante il viaggio, il secondo l'ho incontrato per caso percorrendo la vecchia strada 66.
Le foto sono quelle che sono... parecchie fatte col cellulare... ho evitato di farmi vedere troppo, soprattutto a Marana dove c'è una base militare vicino, non sono neanche sceso di macchina.

Marana

757 ex Northwest parcheggiato qui dal 2010

747 Eva Air appena uscito di servizio

Lui è un ex Delta, anche lui come me classe 1988 a Marana dal 2015 e già bello mangiucchiato.

Questo invece è l'aeroporto di Kingman notato dalla strada solo grazie ai gialloni DHL

Era pieno di Embraer...

Spero di aver fatto cosa gradita
Questo è tutto. Alla prossima!

AlexSer

Utente Registrato
12 Gennaio 2015
633
0
Marche
Nella 4° foto spunta anche uno dei due 747 Evergreen Supertanker ritirati!:D
Grazie della condivisione:cool:

purtie

Utente Registrato
4 Giugno 2015
47
1
Domanda da ignorante: ma una volta tolti i pezzi ancora utilizzabili come mai le fusoliere non vanno in fonderia come avviene per le navi?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Grazie.
Curiositá personale: le foto a Pinal da dove le hai fatte? Sembrano molto vicine, ma non mi pare ci siano strade che passino a cosí poca distanza dai velivoli.

alewallace

Utente Registrato
15 Aprile 2016
8
0
Firenze
Grazie.
Curiositá personale: le foto a Pinal da dove le hai fatte? Sembrano molto vicine, ma non mi pare ci siano strade che passino a cosí poca distanza dai velivoli.
Dalla E Pinal Parkway Road: l'ho percorsa tutta oltrepassando il gate di ingresso che avevo letto era abbandonato da qualche anno, a quel punto ti ritrovi con una buona visuale degli aerei sulla sinistra, poi alla fine c'è una sbarra sorvegliata da dei militari e allora sono tornato indietro.
Le foto più ravvicinate le ho fatte con la macchina fotografica, una bridge Canon con un ottimo zoom.

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Ciao,

mi sono tornati in mente i ricordi di quando sono stato a Marana, tanto tempo fa.......

Per più di 30 giorni sono stato nel Pinal Airpark. Abbiamo "risuscitato" due aerei che erano lì da circa 2 mesi.
Fortunatamente erano fermi da poco tempo, e tutto è andato bene! :)

Nella stradina interna

Ci sono veramente tanti aerei, di tutti i tipi. Alcuni fermi da molti anni, e altri appena arrivati.

Non sono riuscito a fare foto degli aerei smantellati... era molto triste vedere le sezioni di 737 o 747 buttate per terra... :(

Edit: aggiungo una foto dall'alto...

Jambock

Utente Registrato
19 Giugno 2016
781
600
MXP
Non ci siamo capiti: adesso mi dici come si entra a Marana! ?
Ero lì per lavoro... ci sono stato più di 30 giorni per seguire i lavori per rimettere in servizio due aerei.
Avevo il tesserino per entrare, e mi portavano sotto bordo. ;) :cool: Nei primi giorni uno degli aerei era ancora parcheggiato in mezzo agli altri, un po' lontano, ma dopo erano tutti due vicini al hangar.