Come raggiungere Ciampino

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Salve a tutti, chiedo aiuto se possibile.

Come si può evitare di prendere il raccordo usciendo da roma sud? un mio conoscente ha perso il volo per via del traffico.

Grazie

P.S. pensavo di uscire a Torrenova e suguire le indicazioni per la stazione dei treni e di conseguenza l'aeroporto.

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,074
3,406
Paris
Waze o, se proprio proprio, google maps...come dicono da quelle parti: nun se bbattono!

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Salve a tutti, chiedo aiuto se possibile.

Come si può evitare di prendere il raccordo usciendo da roma sud? un mio conoscente ha perso il volo per via del traffico.

Grazie

P.S. pensavo di uscire a Torrenova e suguire le indicazioni per la stazione dei treni e di conseguenza l'aeroporto.
Dipende molto dall'orario: la mattina è assolutamente da evitare la carreggiata interna del GRA tra l'uscita dell'autostrada Roma Sud e l'Appia. Il pomeriggio/sera potresti trovare bloccata l'Appia in uscita da Roma. In ogni caso molto meglio nelle ore centrali della giornata.

Tieni inoltre presente che la stazione ferroviaria non ha nulla a che vedere con l'entrata dell'aeroporto civile che si trova sull'Appia

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Rispondendo in tono
Grazie core (chiedo scusa se non ho scritto bene) ma volevo se uno della zona, poteva darmi qualche dritta, ho visto su google maps ma da dei percorsi un pò lunghi, forse fa dei giri perchè ci sono diversi accessi
Ti segnalava Google Maps perchè è aggiornato in funzione del traffico, che è la principale variabile per raggiungere CIA

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Per raggiungere Ciampino da Roma sud hai due modi se vuoi evitare il Raccordo:
-) Via Ardeatina e poi Via di Torricola
-) Via Ardeatina e poi Via di Fioranello.
Personalmente ho sempre fatto la seconda opzione e non ho mai avuto problemi, via di Fioranello sbuca proprio davanti l'entrata di CIA. Unico neo è l'Ardeatina nel pomeriggio (dalle 16 alle 19) ma col nuovo sistema delle rotonde dovrebbe essere abbastanza scorrevole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
Per raggiungere Ciampino da Roma sud hai due modi se vuoi evitare il Raccordo:
-) Via Ardeatina e poi Via di Torricola
-) Via Ardeatina e poi Via di Fioranello.
Personalmente ho sempre fatto la seconda opzione e non ho mai avuto problemi, via di Fioranello sbuca proprio davanti l'entrata di CIA. Unico neo è l'Ardeatina nel pomeriggio (dalle 16 alle 19) ma col nuovo sistema delle rotonde dovrebbe essere abbastanza scorrevole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se per Roma Sud si intende il casello dell'autostrada Napoli - Roma i tuoi itinerari non vanno bene; diverso il discorso se si indende la zona sud di Roma (E.U.R. e zone limitrofe per capirci).

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Se per Roma Sud si intende il casello dell'autostrada Napoli - Roma i tuoi itinerari non vanno bene; diverso il discorso se si indende la zona sud di Roma (E.U.R. e zone limitrofe per capirci).
Per Roma Sud intendevo le zone urbane meridionali.