Info su Volotea

ROBYRPJ

Utente Registrato
25 Luglio 2015
25
0
Buon giorno a tutti,
apro un nuovo thread perchè non mi sembra ci siano le info che cerco.
Ho acquistato un volo andata e ritorno VOLOTEA Venezia - Santorini V71456 del 21/8/2016 e V71457 del 4/9/2016.
Volotea mi ha già dato la possibilità di stampare le carte d'imbarco e quindi già effettuato il check-in online.
Premesso che non ho mai volato con questa compagnia, è normale il check-in online a 180 giorni dalla partenza ?
Dovrò rifarne un altro il giorno prima per conferma ?
Grazie a chi potrà rispondermi.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Re: INFO SU VOLOTEA

Buon giorno a tutti,
apro un nuovo thread perchè non mi sembra ci siano le info che cerco.
Ho acquistato un volo andata e ritorno VOLOTEA Venezia - Santorini V71456 del 21/8/2016 e V71457 del 4/9/2016.
Volotea mi ha già dato la possibilità di stampare le carte d'imbarco e quindi già effettuato il check-in online.
Premesso che non ho mai volato con questa compagnia, è normale il check-in online a 180 giorni dalla partenza ?
Dovrò rifarne un altro il giorno prima per conferma ?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Se hai acquistato il posto a sedere puoi fare il check-in da subito e stampare già le carte d'imbarco e non serve farlo nuovamente. Se invece non hai acquistato un posto il check-in apre 7 giorni prima della partenza del volo fino a 2 ore e mezza prima. Da quello che scrivi mi pare di capire dunque che tu abbia acquistato un posto a sedere particolare

ROBYRPJ

Utente Registrato
25 Luglio 2015
25
0

Se hai acquistato il posto a sedere puoi fare il check-in da subito e stampare già le carte d'imbarco e non serve farlo nuovamente. Se invece non hai acquistato un posto il check-in apre 7 giorni prima della partenza del volo fino a 2 ore e mezza prima. Da quello che scrivi mi pare di capire dunque che tu abbia acquistato un posto a sedere particolare
Grazie Kenyaprince per la risposta, confermo che ho acquistato il posto sia in andata che in ritorno.
Dalla configurazione della cabina durante la prenotazione del posto (3+2) dovrebbe essere il B717.
Grazie ancora e buona giornata.

mizar

Utente Registrato
11 Febbraio 2014
115
1

Si, con Volotea puoi fare il check-in molto in anticipo.
Io l'ho fatto a dicembre per un volo a settembre...
Non devi farne altri per conferma.
Ciao

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF

Grazie Kenyaprince per la risposta, confermo che ho acquistato il posto sia in andata che in ritorno.
Dalla configurazione della cabina durante la prenotazione del posto (3+2) dovrebbe essere il B717.
Grazie ancora e buona giornata.
Ti confermo che gli aeromobili basati a VCE sono tutti B717

ROBYRPJ

Utente Registrato
25 Luglio 2015
25
0

Grazie ancora a Kenyaprince e Mizar per le risposte.
Kenyaprince sapresti dirmi quando inizieranno i voli (presumo solo estivi) su quella tratta che li controllo su FR24 ?
Grazie

ROBYRPJ

Utente Registrato
25 Luglio 2015
25
0
Buon giorno a tutti,
continuo sul mio post di febbraio per non aprirne uno nuovo.
Come anticipato sulla risposta di Kenyaprince del 21 febbraio, ho monitorato su FR24 il volo previsto per il 13 maggio alle 15,35 Volotea V71456 ma il volo sembra mai partito nonostante fosse stata data "estimated departure 16:16".
Il volo non è effettivamente partito oppure non è stato monitorato da FR24 ??
Può capitare che qualche volo non venga visualizzato su FR24 ? Oppure c'è stato qualche cambio di N. volo ??
Grazie per la risposta.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Buon giorno a tutti,
continuo sul mio post di febbraio per non aprirne uno nuovo.
Come anticipato sulla risposta di Kenyaprince del 21 febbraio, ho monitorato su FR24 il volo previsto per il 13 maggio alle 15,35 Volotea V71456 ma il volo sembra mai partito nonostante fosse stata data "estimated departure 16:16".
Il volo non è effettivamente partito oppure non è stato monitorato da FR24 ??
Può capitare che qualche volo non venga visualizzato su FR24 ? Oppure c'è stato qualche cambio di N. volo ??
Grazie per la risposta.
Ce la stiamo facendo sotto? ;)