Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

asterix123

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
130
0
Un articolo uscito oggi che sembra dire "Non se ne sa nulla" ma allora perchè fare l'articolo? Boh...

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...cora_mistero_sul_vettore_di_giuseppe_gentile/

Un nuovo vettore pronto a partire da Bergamo per il lungo raggio. Il progetto Italian Airways, lanciato da Giuseppe Gentile nei mesi scorsi, aveva destato grande interesse sul mercato al momento del suo annuncio. Ma per ora tutto sembra ancora fermo alla fase progettuale.

Anche da parte dei vertici dell’aeroporto di Bergamo, che nei mesi scorsi avevano confermato l’avvio delle trattative, non arriva alcun tipo di aggiornamento, anzi, sulla questione giunge solo un ‘no comment’.

Tra le incognite che sembra siano ancora in fase di risoluzione, almeno secondo quanto riportano rumors di settore, sicuramente i nodi burocratici, ma anche i contratti di leasing per gli aeromobili, inizialmente indicati come B787, e soprattutto la data di avvio dei nuovi servizi, che dovrebbero guardare a Stati Uniti e forse, un domani, anche alla Cina.

Tra i bene informati è anche circolata la voce di un possibile feederaggio al long haul di Italian Airways proprio su Bergamo da parte di Ryanair, che più volte nei mesi scorsi ha lanciato la proposta ad altre compagnie aeree, tra cui anche Alitalia e Norwegian.

Per come stanno le cose al momento, sembra difficile che il termine dei ‘primi mesi del 2017’, possa essere realisticamente rispettato come data di partenza delle operazioni.

winston_o

Utente Registrato
11 Ottobre 2007
216
0
Qui.
La locuzione latina similia similibus curantur (o la meno ricorrente similia similibus curentur),[1] tradotta letteralmente, significa «i simili si curino coi simili».[2] Si tratta di un principio da attribuire a Samuel Hahnemann, che ne fece il fondamento dell'omeopatia, da lui teorizzata agli inizi del XIX secolo, in contrapposizione al principio, allora in voga tra i medici del tempo[3], del contraria contrariis curantur («i contrari vengono curati con i contrari»).[4] Si tratta di un principio non dimostrato e privo di fondamento scientifico[3].

Secondo Hahnemann, la guarigione consiste nel somministrare al malato l'essenza che a lui manca, essendo questa precipitata nella materia, cioè divenuta «grossolana», e così materializzatasi come veleno sul piano corporale. L'effetto venefico non va quindi combattuto con mezzi altrettanto materiali, ma va piuttosto colmato con la medesima essenza, dopo averla riconvertita e innalzata a quel livello vibratorio di cui attualmente il paziente avverte la mancanza.[5]

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,452
4,456
Milano
Non essendo un forum medico, risulta vieppiù difficile comprendere il recondito messaggio insito nella tua risposta.

In sintesi, che caspita ci stai dicendo?

winston_o

Utente Registrato
11 Ottobre 2007
216
0
Qui.
Non essendo un forum medico, risulta vieppiù difficile comprendere il recondito messaggio insito nella tua risposta.

In sintesi, che caspita ci stai dicendo?
Se poi non mi Banni per qualche ragione, che Gentile può essere la soluzione culturalmente più idonea per Blue Panorama.

e sono un medico fallito, mi interesso di omeopatia.

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
Soluzione per Blue Panorama? Che io ricordi già in passato fece un proposta (almeno mi sembra di ricordare) che fu scartata. Non ho idea di quello che succeda in BPA e sarebbe curioso sapere se qualche lavoratore ne sappia di piu!

F

flyboy

Guest
Se poi non mi Banni per qualche ragione, che Gentile può essere la soluzione culturalmente più idonea per Blue Panorama.

e sono un medico fallito, mi interesso di omeopatia.
Qui non si banna nessuno che esporta le sue idee con garbo e voglia di discutere e mettersi in discussione. E Dancrane è il moderatore più buono, tra l'altro.
Io non ho capito nulla, soprattutto cosa tu intenda per una soluzione culturalmente idonea, ed in secondo luogo perché proprio Gentile possa fare la differenza. Parliamone :)!

Erlionzz

Utente Registrato
11 Settembre 2014
14
0
Soluzione per Blue Panorama? Che io ricordi già in passato fece un proposta (almeno mi sembra di ricordare) che fu scartata. Non ho idea di quello che succeda in BPA e sarebbe curioso sapere se qualche lavoratore ne sappia di piu!
Rumors del Sole24 Ore parlano di un possibile interessamento da parte di Neos, la cui società controllante - Alpitour - ha appena ricevuto soldi freschi per 120 milioni che in qualche modo saranno investiti.
Certo blue-panorama appare come un diretto concorrente di Neos (che a breve allargherà la propria flotta con i nuovi 787) per cui l'ipotesi di acquisizione non appare del tutto fantasiosa.

Flyflyfly

Utente Registrato
19 Agosto 2015
339
11
diretto concorrente? io non li vedo cosi. Neos e Bpa, al limite, si fan concorrenza ai caraibi, ma li comunque Neos porta i pax che poi van in villaggio Alpitur.

AegeanA320

Utente Registrato
23 Aprile 2017
94
0
Milano
Magari dico una cavolata, ma con l'attuale situazione di Alitalia, una nuova compagnia (seppur charter e/o piccola) in Italia, è un'ottima cosa. Anche se si tratta solo di far crescere una esistente come Bpa.

Erlionzz

Utente Registrato
11 Settembre 2014
14
0
Neos fa anche vendita diretta dei propri posti, non viaggia esclusivamente per conto di Alpitour.

Io continuo a vederle sovrapponibili. Neos ha un network più esteso. A differenza di BPA vola in Africa e Maldive. Ma in Europa e Caraibi sono concorrenti.
Per questo un eventuale fusione per incorporazione di BPA in Neos non sarebbe una mossa del tutto irrazionale. Anzi non vedo altri possibili acquirenti all'orizzonte e BPA è oramai da 4 anni nell'acque torbide delle procedure concorsuali dove il passo successivo è o l'acquisizione o la liquidazione della società.