News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
In base alle foto che trovo su internet allora questi sono i 777 riconfigurati:

EI-DBM (https://www.jetphotos.com/photo/8625272)
EI-FNI (https://www.jetphotos.com/photo/8636241)
EI-DDH (https://www.jetphotos.com/photo/8633753)
EI-DBL (che alla fine è riconfigurato: https://www.jetphotos.com/photo/8632033)

Tutti gli altri non sono riconfigurati con le ultimissime modifiche (schermo più grande in Y e wi-fi in cabina)
..... il che è veramente deprimente dopo tutto questo tempo
 

bostero2

Utente Registrato
12 Giugno 2017
20
0
Sarebbe interessante sapere se AZ ha ancora un piano per riconfigurare gli aerei rimanenti o se hanno deciso di lasciarli così per il momento vista la situazione finanziaria.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
..... il che è veramente deprimente dopo tutto questo tempo
Considerato che l'azienda è in amministrazione straordinaria è difficile sostenere un piano di riconfigurazioni nel quale viene implementato nuovo IFE e wi-fi. Non sarebbe giustificabile davanti al giudice.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,851
3,724
su e giu' sull'atlantico...
Considerato che l'azienda è in amministrazione straordinaria è difficile sostenere un piano di riconfigurazioni nel quale viene implementato nuovo IFE e wi-fi. Non sarebbe giustificabile davanti al giudice.
il giudice non comprendera' un'altra lunga infinita' di cose su AZ, incomprensibili d'altronde al resto dell'umanita' intera.
Una LAX non redditiva d'inverno ad esempio, mentre penso che il wifi sarebbe strumento propedeutico al rilancio, stante che il resto del mondo possa invece inserirlo tra i servizi (a pagamento). Sull'IFE non mi esprimo poiche' non conosco la situazione attuale.
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
il giudice non comprendera' un'altra lunga infinita' di cose su AZ, incomprensibili d'altronde al resto dell'umanita' intera.
Una LAX non redditiva d'inverno ad esempio, mentre penso che il wifi sarebbe strumento propedeutico al rilancio, stante che il resto del mondo possa invece inserirlo tra i servizi (a pagamento). Sull'IFE non mi esprimo poiche' non conosco la situazione attuale.
Era quello che pensavo e che East End Ave ha riassunto.
Aprire una destinazione LR è sostenibile mentre non lo è il completare la riconfigurazione di aerei obsoleti?
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929
il giudice non comprendera' un'altra lunga infinita' di cose su AZ, incomprensibili d'altronde al resto dell'umanita' intera.
Una LAX non redditiva d'inverno ad esempio, mentre penso che il wifi sarebbe strumento propedeutico al rilancio, stante che il resto del mondo possa invece inserirlo tra i servizi (a pagamento). Sull'IFE non mi esprimo poiche' non conosco la situazione attuale.
LAX è in JV, la eventuale redditività della rotta deve essere vista in quest'ottica.
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,851
3,724
su e giu' sull'atlantico...
LAX è in JV, la eventuale redditività della rotta deve essere vista in quest'ottica.
non desidero riaprire questa diatriba della LAX, gia' ampiamente documentata e dimostrata come potenzialmente non-remunerativa.

Quello che non capisco e' cosa c'entri l'ottica JV di cui parli; UA non opera d'inverno su ORD, EWR e IAD da FCO "due to dramatic low yield fares given the extremely weak demand".
Eppure sono sempre JV; aiutami a comprendere meglio please!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Era quello che pensavo e che East End Ave ha riassunto.
Aprire una destinazione LR è sostenibile mentre non lo è il completare la riconfigurazione di aerei obsoleti?
Tu riusciresti a sostenere davanti al tribunale fallimentare il senso di spendere i soldini dei creditori per implementare il wi-fi e cambiare l'IFE in una situazione di amministrazione straordinaria? Va bene che paga pantalone...
 

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,929
non desidero riaprire questa diatriba della LAX, gia' ampiamente documentata e dimostrata come potenzialmente non-remunerativa.

Quello che non capisco e' cosa c'entri l'ottica JV di cui parli; UA non opera d'inverno su ORD, EWR e IAD da FCO "due to dramatic low yield fares given the extremely weak demand".
Eppure sono sempre JV; aiutami a comprendere meglio please!
Significa che l'apertura non è decisa da AZ, ma dal board tecnico della JV (come da pochi documenti ufficili disponibili), che certamente non lo fa per fare un favore a Gubitosi o per generare solo fatturato, ma perché evidentemente hanno pensato che la rotta possa portare margine alla JV stessa. Qui non si tratta di classi tariffarie, dove forse ogni compagnia è libera di comportarsi come vuole, ma di aprire un volo secondo regole che non stabilisce AZ e in cui AZ ha un peso proporzionale relativamente basso.
 

bostero2

Utente Registrato
12 Giugno 2017
20
0
Tu riusciresti a sostenere davanti al tribunale fallimentare il senso di spendere i soldini dei creditori per implementare il wi-fi e cambiare l'IFE in una situazione di amministrazione straordinaria? Va bene che paga pantalone...
Secondo me si può spiegare perfettamente argomentando che per fare in modo che i clienti scelgano Alitalia c'è bisogno di dargli un'esperienza più piacevole rispetto alle altre compagnie che possono scegliere. E per togliere l'Alitalia della situazione fallimentare serve non solo che nuovi clienti la scelgano ma che quelli che l'hanno scelto la vogliano riscegliere ancora.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Secondo me si può spiegare perfettamente argomentando che per fare in modo che i clienti scelgano Alitalia c'è bisogno di dargli un'esperienza più piacevole rispetto alle altre compagnie che possono scegliere. E per togliere l'Alitalia della situazione fallimentare serve non solo che nuovi clienti la scelgano ma che quelli che l'hanno scelto la vogliano riscegliere ancora.
Ovviamente puoi portare numeri a riguardo che giustificano tali investimenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.