Solo per capirci, allora EI-DBL non è riconfigurato?I 777 riconfigurati hanno una "gobba" in corrispondenza delle porte 2.
https://www.planespotters.net/photo/718465/ei-dbl-alitalia-boeing-777-243er
Solo per capirci, allora EI-DBL non è riconfigurato?I 777 riconfigurati hanno una "gobba" in corrispondenza delle porte 2.
Esattamente. Ecco una foto di DDH che è riconfigurato.Solo per capirci, allora EI-DBL non è riconfigurato?
https://www.planespotters.net/photo/718465/ei-dbl-alitalia-boeing-777-243er
..... il che è veramente deprimente dopo tutto questo tempoIn base alle foto che trovo su internet allora questi sono i 777 riconfigurati:
EI-DBM (https://www.jetphotos.com/photo/8625272)
EI-FNI (https://www.jetphotos.com/photo/8636241)
EI-DDH (https://www.jetphotos.com/photo/8633753)
EI-DBL (che alla fine è riconfigurato: https://www.jetphotos.com/photo/8632033)
Tutti gli altri non sono riconfigurati con le ultimissime modifiche (schermo più grande in Y e wi-fi in cabina)
Considerato che l'azienda è in amministrazione straordinaria è difficile sostenere un piano di riconfigurazioni nel quale viene implementato nuovo IFE e wi-fi. Non sarebbe giustificabile davanti al giudice...... il che è veramente deprimente dopo tutto questo tempo
Visto che questi cambi sono stati annunciati già nel 2015 (http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2015-06-5-a.html) non riesco a capire casi come questo di EI-DBK: https://www.youtube.com/watch?v=w2DaJY3YuYU..... il che è veramente deprimente dopo tutto questo tempo
Non procedeSugli aeromobili di corto raggio come procede la riconfigurazione?
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il giudice non comprendera' un'altra lunga infinita' di cose su AZ, incomprensibili d'altronde al resto dell'umanita' intera.Considerato che l'azienda è in amministrazione straordinaria è difficile sostenere un piano di riconfigurazioni nel quale viene implementato nuovo IFE e wi-fi. Non sarebbe giustificabile davanti al giudice.
Era quello che pensavo e che East End Ave ha riassunto.il giudice non comprendera' un'altra lunga infinita' di cose su AZ, incomprensibili d'altronde al resto dell'umanita' intera.
Una LAX non redditiva d'inverno ad esempio, mentre penso che il wifi sarebbe strumento propedeutico al rilancio, stante che il resto del mondo possa invece inserirlo tra i servizi (a pagamento). Sull'IFE non mi esprimo poiche' non conosco la situazione attuale.
LAX è in JV, la eventuale redditività della rotta deve essere vista in quest'ottica.il giudice non comprendera' un'altra lunga infinita' di cose su AZ, incomprensibili d'altronde al resto dell'umanita' intera.
Una LAX non redditiva d'inverno ad esempio, mentre penso che il wifi sarebbe strumento propedeutico al rilancio, stante che il resto del mondo possa invece inserirlo tra i servizi (a pagamento). Sull'IFE non mi esprimo poiche' non conosco la situazione attuale.
non desidero riaprire questa diatriba della LAX, gia' ampiamente documentata e dimostrata come potenzialmente non-remunerativa.LAX è in JV, la eventuale redditività della rotta deve essere vista in quest'ottica.
Tu riusciresti a sostenere davanti al tribunale fallimentare il senso di spendere i soldini dei creditori per implementare il wi-fi e cambiare l'IFE in una situazione di amministrazione straordinaria? Va bene che paga pantalone...Era quello che pensavo e che East End Ave ha riassunto.
Aprire una destinazione LR è sostenibile mentre non lo è il completare la riconfigurazione di aerei obsoleti?
Significa che l'apertura non è decisa da AZ, ma dal board tecnico della JV (come da pochi documenti ufficili disponibili), che certamente non lo fa per fare un favore a Gubitosi o per generare solo fatturato, ma perché evidentemente hanno pensato che la rotta possa portare margine alla JV stessa. Qui non si tratta di classi tariffarie, dove forse ogni compagnia è libera di comportarsi come vuole, ma di aprire un volo secondo regole che non stabilisce AZ e in cui AZ ha un peso proporzionale relativamente basso.non desidero riaprire questa diatriba della LAX, gia' ampiamente documentata e dimostrata come potenzialmente non-remunerativa.
Quello che non capisco e' cosa c'entri l'ottica JV di cui parli; UA non opera d'inverno su ORD, EWR e IAD da FCO "due to dramatic low yield fares given the extremely weak demand".
Eppure sono sempre JV; aiutami a comprendere meglio please!
Secondo me si può spiegare perfettamente argomentando che per fare in modo che i clienti scelgano Alitalia c'è bisogno di dargli un'esperienza più piacevole rispetto alle altre compagnie che possono scegliere. E per togliere l'Alitalia della situazione fallimentare serve non solo che nuovi clienti la scelgano ma che quelli che l'hanno scelto la vogliano riscegliere ancora.Tu riusciresti a sostenere davanti al tribunale fallimentare il senso di spendere i soldini dei creditori per implementare il wi-fi e cambiare l'IFE in una situazione di amministrazione straordinaria? Va bene che paga pantalone...
Ovviamente puoi portare numeri a riguardo che giustificano tali investimenti?Secondo me si può spiegare perfettamente argomentando che per fare in modo che i clienti scelgano Alitalia c'è bisogno di dargli un'esperienza più piacevole rispetto alle altre compagnie che possono scegliere. E per togliere l'Alitalia della situazione fallimentare serve non solo che nuovi clienti la scelgano ma che quelli che l'hanno scelto la vogliano riscegliere ancora.
Quindi stai sostenendo che rifare l'ife con il wifi è stato un errore in quanto l'investimento non era giustificato?Ovviamente puoi portare numeri a riguardo che giustificano tali investimenti?