Info volo con Srilankan Airlines

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ciao ragazzi, ho bisogno di una delucidazione ... Vorrei prenotare per le mie vacanze a Melbourne il seguente volo:

-VCE-DOH-HKG con Qatar Airways... Mi fermo 2 giorni ad Hong Kong per una mini vacanza.

-HKG-CMB-MEL con Srilankan Airlines (160 € che prezzaccio)

Mi chiedevo se per i cittadini italiani servisse il visto per lo Srli Lanka; visto che il secondo volo è un Hong Kong-Melbourne via Colombo...

Grazie a chi potesse essermi utile

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,475
8,572
Ciao ragazzi, ho bisogno di una delucidazione ... Vorrei prenotare per le mie vacanze a Melbourne il seguente volo:

-VCE-DOH-HKG con Qatar Airways... Mi fermo 2 giorni ad Hong Kong per una mini vacanza.

-HKG-CMB-MEL con Srilankan Airlines (160 € che prezzaccio)

Mi chiedevo se per i cittadini italiani servisse il visto per lo Srli Lanka; visto che il secondo volo è un Hong Kong-Melbourne via Colombo...

Grazie a chi potesse essermi utile
No, non ti serve il visto, e non credo nemmeno ci sia bisogno di andare landside... Sri Lankan e' un'ottima compagnia, mi e' piaciuta parecchio su DOH-CMB.

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
No, non ti serve il visto, e non credo nemmeno ci sia bisogno di andare landside... Sri Lankan e' un'ottima compagnia, mi e' piaciuta parecchio su DOH-CMB.
sei sicuro che non serva? non fraintendere; però navigando prima sul sito di viaggiare sicuri ho trovato questo:

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare l’Approfondimento:“Prima di partire - documenti per viaggi all’estero di minori” sulla home page di questo sito.

Visto d’ingresso: obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di* 30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ragazzi, senza che apra un altro thread.. Se io volessi fare un vce-svo-hkg sapete se c'è bisogno del visto? perché io rimarrei sempre all interno dell aerea transiti a SVO...

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,705
593
38
Milano/Pavia/Berlino
Ragazzi, senza che apra un altro thread.. Se io volessi fare un vce-svo-hkg sapete se c'è bisogno del visto? perché io rimarrei sempre all interno dell aerea transiti a SVO...
https://www.aeroflot.ru/ru-en/before_and_after_fly/airport/visa_and_passport_control

Transit without visa (TWOV)

Holders of tickets for onward flights are entitled to transit without visa for up to 24 hours.

Transit without visa is not applicable for traveling to/from Belarus.
Transit without visa does not apply to passengers flying to airports on the Crimean Peninsula. Passengers have to pass through immigration and customs control.

If the airport of arrival differs from the airport of departure within the same Russian city, or if the transfer is between terminals B, C and terminals D, E, F of Sheremetyevo airport, a Russian transit visa is required.

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
https://www.aeroflot.ru/ru-en/before_and_after_fly/airport/visa_and_passport_control

Transit without visa (TWOV)

Holders of tickets for onward flights are entitled to transit without visa for up to 24 hours.

Transit without visa is not applicable for traveling to/from Belarus.
Transit without visa does not apply to passengers flying to airports on the Crimean Peninsula. Passengers have to pass through immigration and customs control.

If the airport of arrival differs from the airport of departure within the same Russian city, or if the transfer is between terminals B, C and terminals D, E, F of Sheremetyevo airport, a Russian transit visa is required.
grazie; ma questa parte non mi è molto chiara: if the transfer is between terminals B, C and terminals D, E, F of Sheremetyevo airport, a Russian transit visa is required.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,244
32
ho tentato diverse simulazioni da Hong Kong con Sri lanka su Melbourne ma non si vede mi dici come hai fatto?